Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Le Quattro Vigilie di Mons. Giuseppe Di Donna

Le Quattro Vigilie di Mons. Giuseppe Di Donna

Condividi

vigilie-mons didonna-slide


Gentilissimi,

con la presente siete invitati al prossimo appuntamento di Approfondimenti Culturali Rutiglianesi, organizzato da Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano A.P.S per Giovedì 26 Maggio ore 19.30 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo S. Domenico (Museo del Fischietto in Terracotta).

Dopo il successo riscontrato nell'edizione 2015, torna "Approfondimenti culturali Rutiglianesi". La manifestazione, pienamente inserita nell’ottica degli obbiettivi statutari della nostra associazione, e di notevole interesse culturale, ha come scopo la realizzazione di seminari-dibattiti su alcune tematiche riguardanti la storia del nostro paese.
Per la realizzazione degli stessi Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano si avvarrà del contributo di alcuni esperti e studiosi della storia del nostro territorio, i quali presenteranno ricerche e materiale di loro produzione o studio, sottoponendoli all’attenzione della cittadinanza.

Per questo terzo appuntamento della nuova edizione, ospiteremo il Sac. Pasquale Pirulli, per la presentazione del suo volume "Le Quattro Vigilie di Mons. Giuseppe Di Donna”.

Ad arricchire la presentazione ci sarà l'intervento del Sac. Carmine Catalano della Diocesi di Andria, Vicepostulatore per la causa di Beatificazione del Ven. Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna.

A moderare l'incontro sarà il prof. Nicola Valenzano, vicepresidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano. Interverranno, porgendo il proprio saluto istituzionale, il Sindaco di Rutigliano Dott. Roberto Romagno, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Dott. Gianvito Altieri e il Presidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano Ins. Giuseppe Sorino.

Appuntamento a giovedì!

Il segretario
Antonello Florio

vigilie-mons didonna


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna