Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Oscar Wilde in scena la Teatro Angioino, Mola di Bari

Oscar Wilde in scena la Teatro Angioino, Mola di Bari

Condividi

ernest-teatro-angioino

 

TEATRO ANGIOINO
VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Teatro Angioino di Mola di Bari ( Ba), nell’ambito della XV STAGIONE DI PROSA, con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta
- SABATO 18 Aprile 2015 h.21.00 la Compagnia TEATRANDO con
"L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST” di Oscar Wilde. Con Paolo Spezzati, Alessandro Volpe, Tina Binetti, Francesca Di Cagno, Germana Genchi, Dino Franchini, Filly De Leonibus, Valeria Iannone, Fiore De Martino. Regia Tina Binetti.

Londra, fine 800.
Jack Worthing, uomo baldanzoso dagli sconosciuti natali, vive in campagna insieme a Cecily, una ragazza diciottenne  su cui esercita la tutela, e con l'istitutrice di quest'ultima, Miss Prism.
Jack decide di recarsi a Londra e di frequentare i salotti cittadini presentandosi come Ernest: intende soprattutto visitare la casa dell'amico Algernon Moncrieff, allo scopo di incontrarne la cugina, la bella Gwendolen Fairfax, della quale è intenzionato a chiedere la mano..
Questa commedia trasuda humor inglese ed è un feroce affresco di una sciocca borghesia, della vacuità degli uomini e della pochezza delle relazioni sociali. L’essere per l’apparire, o meglio l’apparire per l’essere. Il ritratto che ne scaturisce è mutevole e cangiante e si adatta splendidamente ad ogni epoca ed ancor più ai giorni nostri.

Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Angioino è su facebook e twitter.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna