Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Gli eventi della XV Stagione di Prosa 2014/15

Gli eventi della XV Stagione di Prosa 2014/15

Condividi

teatro-angioino-mila


TEATRO ANGIOINO
VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XV STAGIONE DI PROSA 2014/15
Il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta
nell’ambito della XV Stagione di Prosa 2014/15i seguenti spettacoli.

EVENTI SPECIALI:
1)    15 Novembre 2014 h.21,00, IV EDIZIONE DEL CONCORSO “ ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO 2014”.
Organizzato in collaborazione con la Fita Puglia Comitato Regionale.
Una occasione straordinaria per le Compagnie Teatrali Pugliesi selezionate, di proporre un brano di 15 minuti del loro spettacolo e cogliere l’opportunità di vincere un posto nel Cartellone della Stagione di Prosa in corso del teatro Angioino. Due le Giurie che rispettivamente designeranno i due spettacoli vincitori: una composta da esperti del settore ( presieduta dall’Ill.mo dott. Pasquale Bellini) e l’altra per così dire popolare formata dal Pubblico presente in sala che potrà, in diretta, esprimere il proprio gradimento tra gli spettacoli proposti.

2)     22 Novembre 2014 h.21,00 La Compagnia Moduloesse ( da Giovinazzo ) in scena con “ GIACOMO e l’AMORE”   da Giacomo Leopardi, regia Franco Martini. Un viaggio tra le sublimi poesie del grande poeta, intrise o semplicemente lambite dall’amore. In scena due voci e un pianoforte, a suggellare, fremito, delirio, invocazione, in una esaltazione estatica e delusione, umiliazione disprezzo che bruciano la sua passione. Uno stile raffinato, garbato e leggiadro, uno spettacolo che sta riscuotendo larghi consensi di pubblico per il suo equilibrato mixage di ingredienti assai godibili.

La direzione sottolinea una grande attenzione nei riguardi del Pubblico fidelizzato offrendo, a coloro che sottoscriveranno un abbonamento alla nuova Stagione di Prosa, l’ingresso gratuito e riservato anche ai due Eventi Speciali, oltre ché mantenendone invariato il costo.

•    13 -14 -20 -21  Dicembre 2014 h.21,00 la Compagnia Teatro d’Oggi presenta “ IN ATTESA DELLA FELICITA’ ( L’ULTEME DESEDEERIE) commedia brillante di Francesco Capotorto, regia dell’autore. Con Luigi Lassandro, Margherita Gentile, Michele Berardi, Anita Rizzi, Maria Mancini, Tonino Sainato, Anna Maria carella, Carlo D’Ursi.
 L’ azione si svolge in una casa di riposo e narra le ribellioni e rivalse di quattro ospiti compaesani che non accettano supinamente quello che atri hanno deciso per la loro vecchiaia. Comicità e ilarità dei nostri combattivi ultraottantenni per fronteggiare orrore e violenza, in una commedia divertentissima con scoppiettante colpo di scena finale.

•    10 Gennaio 2015 h. 21,00 La Compagnia  Si Riprende a VolareDAUTORE ( da Manfredonia) presenta “ COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA” di Fo – Rame, regia Assunta Radogna.
Forse la commedia più famosa della celeberrima coppia, in cui la protagonista femminile accetta a malincuore “ l’apertura della coppia” proposta da lui. Ma lei deve essere la parte chiusa della coppia “ aperta da entrambe le parti ….poi ci sono le correnti d’aria “ come dice ironicamente la protagonista.

•    24 Gennaio 2015 h.21,00 Compagnia Dautore presenta “ UN AMLETO” da W. Shakespeare, regia Roberto Petruzzelli
La tragedia più nota del Bardo, per quel celeberrimo “ TO BE OR NOT TO BE…” Profondo dilemma del principe di Danimarca tormentato dall’assassinio del padre. Con questa messa in scena la Compagnia Dautore completa così la trilogia delle opere shekespeare rappresentate avendo proposto negli anni precedenti OTELLO e MACBETH, rivisitate in uno stile moderno, originale e di grande effetto scenico.

•    07 Febbraio 2015 h.21 in scena sarà la COMPAGNIA VINCITRICE della III EDIZIONE DEL CONCORSO “ ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO” che si terrà il 15 Novembre 2014, organizzato in collaborazione con la Fita Puglia Comitato Regionale.
Questo posto in Cartellone sarà conseguito dalla Compagnia che avrà conquistato il premio designato dalle giurie del Concorso, durante la performance del 15 novembre 2014.

•    21 Febbraio 2015 h.21 ( FUORI ABBONAMENTO) la Compagnia Anonima GR presenta “ MORTE TUA VITA MEA” di DANTE MARMONE, regia dell’autore. Con D. Marmone, T. Schiavarelli, M. Pesole.
Un uomo in punto di morte, tanto sospirata per l’eredità, da moglie con amante e parenti, pur sforzandosi di accontentarli non dipartisce.
Nella commedia dell’Anonima GR  la morte non fa paura ma è un pretesto per riderci sopra in una situazione comico grottesca. Ritmo e comicità secondo l’orami consolidato stile della coppia Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, per rappresentare i difetti degli esseri umani in un caleidoscopio di emozioni.

•    07 Marzo 2015 h.21,00 La Compagnia Calandra ( da Galatina) presenta “TARTUFO” di Moliere.Regia Giuseppe Miggiano.
Capolavoro del teatro classico, messo in scena con originalità: parola e gesto; esaltazione dei dialoghi, tra comicità, ironia e sarcasmo per mettere alla berlina i vizi della piccola borghesia dell’epoca in particolare l’ipocrisia e la stupidità che  ancora oggi sono largamente diffusi.

•    21 marzo 2015 h.21,00 La Banda degli Onesti ( da Altamura) presenta “ EDUARDO…CHI!?!? di S. Picerno Regia dell’Autore.
Commedia brillante che la storia di una compagnia teatrale pugliese partire per Napoli alla ricerca di una identità comica e brillante.Eduardo, Totò, Troisi, Pulcinella e i corregionali Don Pancrazio Cucuzziello e forse Modugno, in un percorso fatto anche di litigi tra attori e artisti per trovare la strada della comcità.

11 Aprile 2015 h. 21,00 Compagnia Colpi di Scena ( da Altamura) presenta “IL CILINDRO ” di Eduardo De Filippo, regia Michele Mindicini.
La storia vede marito e moglie disoccupati, nell’arte di arrangiarsi. Infatti, per sbarcare il lunario,  la donna si finge  prostituta ed a ogni cliente, per sottrarsi all’incontro, mostra il cadavere del marito morto che giace sul letto dove si dovrebbe consumare il rapporto. Tutto fila liscio finchè…..

•    18 Aprile 2015 h.21,00 in scena sarà la COMPAGNIA VINCITRICE della III EDIZIONE DEL CONCORSO “ ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO” che si terrà il 15 Novembre 2014 organizzato in collaborazione con la Fita Puglia Comitato Regionale.
Questo posto in Cartellone sarà dalla Compagnia che avrà conseguito il premio designato dalle giurie del Concorso, durante una stimolante occasione di incontro sulle tavole del nostro Teatro. Una vetrina straordinaria per presentare le proposte spettacolari delle Compagnie Pugliesi.

     Anche per l’anno in corso, la direzione, in controtendenza con l’attuale crisi, propone interessantissime opzioni relativamente ai costi dei biglietti e soprattutto degli abbonamenti, in linea con il tema conduttore che accompagna il lavoro profuso nella realizzazione della programmazione.
La CAMPAGNA ABBONAMENTI per La STAGIONE 2014/15 PARTIRA’ Venerdì 31 OTTOBRE 2014 per proseguire per tutta la durata della stessa nei seguenti giorni della settimana ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, tel. 080.4713061, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Angioino è su facebook e twitter.
 
La Direzione


teatro-angioino-mila-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna