Gio25042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Poesia, San Benedetto Film Festival da Rutigliano al terzo posto

Poesia, San Benedetto Film Festival da Rutigliano al terzo posto

Condividi

concorso-letterario-brigida

 

Il San Benedetto Film Festival Internazionale si è svolto dal 25 al 30 luglio scorso a San Benedetto del Tronto, il 28 c’è stata la premiazione dei concorrenti del Concorso Internazionale Letterario e Poetico “Midnight Dream”, alla sua prima edizione nell’ambito della sesta edizione dello stesso Film Festival. Al Concorso Letterario econcorso-letterario-brigida-1 Poetico ha partecipato Brigida Forte, tranese di nascita e rutiglianese di adozione, con la poesia “UN SOGNO”. Terza classificata Brigida Forte è stata premiata, si legge nella motivazione, per aver saputo esprimere “con enfasi e poetico trasporto, la congiunzione inevitabile e necessaria tra l’arte cinematografica e quella letteraria”.

«E’ stata una grande emozione ritirare il premio ed ascoltare frammenti della mia vita attraverso la mia poesia scritta proprio per il Midnight Dream, recitata con il sottofondo di un dolcissimo flauto. Serata indimenticabile e piena di emozioni», ha detto la poetessa. La poesia è stata recitata dall’attrice Daniela Agostini.

Midnight Dream, dunque, evento letterario e poetico promosso e organizzato dal San Benedetto Film Festival internazionale, l’arte  e la vita del cinema nei libri e nella poesia. “Uno spazio essenziale, ricavato tra le increspature poliedriche di un Festival che si rinnova, si evolve in luminosi scenari, dove l’arte è intesa come simbolo dell’infinito. Un percorso che si permea di un binomio cognitivamente e strettamente necessario: la potenza visiva, magica ed ancestrale del cinema in fusione con l’esaltazione della poetica delle parole, dove ambienti e spazi che ospitano le azioni dei protagonisti nel cinema divengono espressioni dello stato d’animo degli individui che li attraversano con lo sguardo”, è quanto si legge sul sito del San Benedetto International Film Festival (qui).

 

 



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna