Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura "Un mare di emozioni in quarantena", presentazione del libro su pagina facebook

"Un mare di emozioni in quarantena", presentazione del libro su pagina facebook

Condividi

emizioni-quarantena-libro


Giovedì 21 maggio alle ore 17 sulla pagina fb dell'Assessore Viriana Redavid verrà presentato il libro "Un mare di emozioni in quarantena"
di Rosanna Tangorra, autrice di Rutigliano

Il libro è edito da NeP Edizioni per la collana Intanto Scrivo, nata come iniziativa web nel periodo della quarantena e che raccoglierà gli scritti e i libri scaturiti dal periodo che stiamo vivendo.

Di seguito il link al libro:
https://www.nepedizioni.com/product/un-mare-di-emozioni-in-quarantena/

Descrizione della collana editoriale:
Questa collana nasce dal web. Intanto scrivo è un’iniziativa che, attraverso una community virtuale, raccoglie tante storie che meritano di uscire dai cassetti, con lo scopo di lasciare una traccia scritta del difficile momento storico provocato dal Coronavirus. Abbiamo vissuto giorni che entreranno nei libri di storia. Giorni fatti di una normalità stravolta, in una lotta estenuante contro un nemico invisibile. Giorni che ci hanno privati della libertà di una vita serena, e di ciò che ci rende umani: il rapporto con gli altri. Giorni straordinari da affrontare nel modo più ordinario possibile: restando a casa. Cosa resterà di questi giorni così duri da affrontare? Resteranno le paure, ma anche la consapevolezza di un destino comune, che unisce gli abitanti di questo nostro Pianeta. Ma soprattutto, resteranno le nostre parole, i nostri ricordi, i nostri racconti. Scrivere, allora, non è soltanto un’ancora a cui aggrapparsi nel vuoto dei giorni che si susseguono tra apprensione e monotonia. Scrivere è portare a galla ciò che è sommerso dentro di noi e tra le mura delle nostre case… e condividerlo. Scrivere è anche lasciare una traccia a chi verrà dopo di noi, per documentare questo difficile momento che siamo costretti a subire. Che sia una divagazione letteraria o una testimonianza reale, ogni testo di questa collana editoriale ci porterà a conoscere nell’intimo cosa hanno rappresentato questi giorni per tutti noi.

 

emizioni-quarantena-libro-1

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna