Mar22012019

Last update02:21:41 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s        banner fast2

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Presentazione del lavoro di Francesca Sivo con illustrazioni di Aurelia Leone

Presentazione del lavoro di Francesca Sivo con illustrazioni di Aurelia Leone

Condividi

angela-redavid-9-1-2019


COMUNICATO STAMPA

A Rutigliano, dal 3 Dicembre fino al 12 gennaio, alle ore 19, si sta svolgendo la rassegna letteraria intitolata “Libri sotto l’albero”, curata dalla poetessa Angela Redavid. E’ la prima edizione e si realizza in collaborazione dell’associazione “Infinitart”, “Poesia e Azione” di Silvana Kuhtz. Si svolge presso l’Associazione Magazzino Artigianato Pugliese di Aurelia Leone, in via Marconi 29 – 31 a Rutigliano, nei pressi della pasticceria Verna. E’ la bottega artigiana di una giovane figula che si presta ad ospitare anche eventi culturali, mentre continua a dipingere i suoi manufatti.

Sono già stati presentati il nuovo romanzo di Waldemaro Morgese “I guerrieri cambiano”, edizioni Homo Scrivens, il saggio di Mario Gianfrate con prefazione di Nicola Colonna “Le verità negate” edizioni Les flaneurs e “Manuale di fisica ostica” di Silvana Kühtz.

Il 12 gennaio verrà presentato il nuovo lavoro di Francesca Sivo con le illustrazioni di Aurelia Leone “Un vuoto nella pancia” edito Progedit: un libro particolare per ragazzi, insegnanti, adulti e genitori.
Nota sul libro: Ogni bambino è diverso, ogni storia è a sé. Ci sono storie in cui il peso di un vuoto preme forte sulla pancia e sul cuore, lasciando imbrigliate lì tutte le parole.

E allora, da dove si comincia? Come si supera la paura di raccontare?
"Maestra, vieni qui. Siediti vicino a me. È una bella giornata di sole, ma io non voglio andare in cortile a giocare. Stai qui vicino a me, maestra. Per favore, non te ne andare. Ti voglio raccontare".

 Note sull’autore: Francesca Sivo è nata a Bari nel 1978 e lavora a Foggia. Ricercatrice universitaria appassionata di Letteratura latina medievale, sui blog racconta la sua esperienza di mamma di due bimbi venuti da lontano. Questo è il suo primo libro per ragazzi.
Note sull’illustratrice: Aurelia Leone è nata nel 1982 in provincia di Bari, dove vive. Dal 2010 è artigiana della terracotta, con una formazione artistico-letteraria. Negli ultimi anni si è dedicata alla realizzazione di illustrazioni per libri e brand di moda.

L’ingresso è gratuito ed è possibile acquistare prima i testi presso la libreria & giocattoleria ODUSIA a Rutigliano, in Via Turi, 5. Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon anno a tutti! Vi aspetto!!

Angela Redavid

angela-redavid-9-1-2019-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna