Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Distrutti i pilastrini dell’antica edicola votiva dedicata alla Madonna del Carmine

Distrutti i pilastrini dell’antica edicola votiva dedicata alla Madonna del Carmine

Condividi

cappella-votiva-vandali


Stamattina l’ingresso dell'edicola votiva dedicata alla Madonna del Carmine che si trova sulla provinciale per Mola di Bari è stata trovata così come si vede nelle foto. Distrutti i due pilastrini posti all’ingresso. Dall'edicola non manca nulla, i danni sono solo sui due pilastrini. Ricordiamo che questa cappella è censita nel PUTT al numero 93 come "Edicola della Madonna del Carmelo", Piano Urbanistico Tematico Territoriale approvato dal consiglio comunale a ottobre del 2006.

«Fu costruita da mio nonno Pasquale Pirulli nell'anno 1907 a memoria della nascita del mio papà avvenuta il 14 dicembre 1906 e che portava il nome di Giuseppe Carmine» ci ha detto stamattina il sacerdote don Pasquale Pirulli. «Il vandalismo nei confronti delle testimonianze storiche -ha aggiunto don Pasquale- è la forma più stupida della violenza».

«Sono stati tagliati i ferri della recinzione collegati ai due pilastri, quindi, il danno è stato voluto. Si esclude a priori l'incidente automobilistico» ci ha fatto sapere un altro componente della famiglia, il nipote più piccolo; anche lui si chiama Pasquale Pirulli.

L'accaduto stamattina è stato denunciato ai carabinieri.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna