Mer18102017

Last update05:17:18 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
arborea banner 2  banner fast2   orto ritrovato banner
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca I “complimenti” nel centro storico sono di vario tipo

I “complimenti” nel centro storico sono di vario tipo

Condividi

rifiuti-cacca-cane


Poco fa un gruppo di cittadini, indignati, su via Porticella si chiedeva se quella grossa cacca fosse di cane o, peggio, di uomo. Una cacca sotto a un muro di via Porticella, uno degli scorci più belli del nostro centro storico, fatta probabilmente da un cane, pure di grossa taglia vista la quantità di deiezione depositata.

Oltre la cacca, anche i rifiuti abbandonati su una delle traverse di quella stessa via; sono lì, ci dicono, ormai da diversi giorni. Insomma, nel centro storico proprio non ci fanno mancare nulla.

Nel caso non si tratti di cane randagio, ricordiamo all’incivile proprietario dell’animale che da luglio scorso sono aumentate le multe per tutta una serie di ordinanze non rispettate, tra le quali anche la n. 44/1997. Un aumento di 150, 200 e 300 euro, a seconda che si tratti della 1ª, 2ª o 3ª violazione, per  la “inosservanza da parte dei proprietari dei cani (…) dell’obbligo di essere muniti di materiale occorrente per la pulizia allorquando gli animali vengono condotti su suolo pubblico o privato con destinazione pubblica”.

Sono, dunque, aumentati i minimi delle sanzioni, è un bene ed era ora. Se a questo si aggiungesse anche un maggiore controllo del territorio, per gli sporcaccioni di ogni sorta i tempi potrebbero davvero farsi duri.

Commenti  

 
+5 # Wellington Carvalho 2017-10-08 10:19
Per non parlare di tutte le aiuole di tutti i giardini trasformate in grandi cacatoii e pisciatoii dei cani.
E' facile così avere gli amici a quattro zampe.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # il giusto 2017-10-07 17:50
bisognerebbe multare obbligatoriamen te chi porta a spasso il proprio cane senza che abbia con se guanto e bustina,chi non la porta insieme significache porta a spasso il cane x fare i bisogni liberamente x strada *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Backman 2017-10-07 17:45
Ma stanno parlando del parco comunale? Anche li le "deiezioni" e l' immondizia regna sovrana....il più ci sono anche le panchine rotte! Comunque e' più figo scrivere le deiezioni però se qualcuno non l'avesse capito le deiezioni sono le cacate dei cani!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Nickola64 2017-10-07 11:42
Sono aumentate le multe.... ma chi dovrebbe farle???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Ovunque 2017-10-07 01:14
Se può "consolare"... Le deiezioni sono sparse sui marciapiedi di tutto il paese.
I cani non sono i veri animali..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna