Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Stanotte, quattro auto incendiate su Piazza Manzoni

Stanotte, quattro auto incendiate su Piazza Manzoni

Condividi

incendio-auto-p manzoni


Poco dopo la mezzanotte si è sentita come un’esplosione, abbastanza forte da far uscire sui balconi i residenti di Piazza Manzoni, i quali si sono trovati di fronte all’incendio delle auto parcheggiate proprio sotto le loro case.

Le auto, letteralmente distrutte dal fuoco, sono una Punto, una Smart, una Hyundai e una Panda. Sembra, dal quello che hanno raccontato alcuni testimoni, che l’obiettivo degli incendiari fosse la Smart; è stata, in effetti, la prima auto a prendere fuoco, le altre tre si sono incendiate di conseguenza.

I cittadini hanno immediatamente chiamato i carabinieri e i Vigili del Fuoco, questi ultimi sono arrivati dopo una mezzoretta; c’è voluta un’ora abbondante per spegnere le fiamme e mettere tutto in sicurezza.
incendio-auto-p manzoni-1
Sul marciapiede vicino l’incendio i carabinieri hanno trovato una bottiglia di plastica ancora piena di benzina, è molto probabile, quindi, che gli incendiari abbiano utilizzato questo combustibile per innescare l’incendio.

L’ultima auto della fila, la Panda, è a metano e, per fortuna, la bombola corazzata ha resistito all’incendio, non è esplosa; nel caso contrario le conseguenze sarebbero state molto più disastrose, sarebbero state coinvolte anche le abitazioni di fronte che, comunque, si sono annerite a causa del fuoco e del fumo.

I carabinieri indagano, naturalmente, a partire da quella che sembra l’unica telecamera nella piazza, che potrebbe aver ripreso qualcosa stanotte nella speranza fosse in funzione.

Le auto stamattina erano ancora in piazza. Un signore, proprietario di una delle quattro, è arrivato intorno alle 8:00 in piazza per prendere, come tutte le mattine, il mezzo e si è trovato di fronte al rottame bruciato della sua auto.







Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna