Ven30092022

Last update06:15:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca A Rutigliano tendoni danneggiati, è allarme tra gli agricoltori

A Rutigliano tendoni danneggiati, è allarme tra gli agricoltori

Condividi

taglio-tiranti-tendoni


Negli ultimi tre mesi sono stati tagliati i tiranti di tre tendoni di uva da tavola appartenenti a tre diversi agricoltori. I tendoni presi di mira si trovano tutti nella stessa zona, intorno alla chiesetta della Madonna della Stella. L’ultimo episodio, avvenuto qualche giorno fa, ha interessato un vigneto che fortunatamente era stato già vendemmiato. Ciò nonostante ingenti sono i danni che il proprietario di quel tendone ha subito.

A fine luglio un altro tendone è stato danneggiato in località Brenca; qui non soltanto sono stati recisi i tiranti, ma è stata “strappata” anche l’uva con le mani e buttata a terra. Quest’ultimo gesto farebbe pensare a una vendetta personale, ma l’episodio di qualche giorno fa suggerirebbe una pista, potrebbe far pensare al racket delle estorsioni. Il proprietario del terreno ha denunciato tutto ai Carabinieri.

Intanto gli agricoltori, che temono una escalation del fenomeno, potrebbero -se necessario- arrivare ad organizzare delle ronde notturne per scongiurare altri episodi di questo tipo.

Rutigliano è tra i maggiori centri della provincia di Bari nella produzione dell’uva da tavola e, con la vendemmia alle porte, queste azioni criminali potrebbero davvero complicare la vita agli agricoltori.




Commenti  

 
+18 # Nicola G 2017-08-23 10:22
È da qualche anno da questa parte che questi fenomeni accadono ma evidentemente si aspetta ancora il peggio .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # Disgustata 2017-08-23 07:43
Non è il primo anno che accade.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna