Mer18102017

Last update05:17:18 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
arborea banner 2  banner fast2   orto ritrovato banner
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Parco urbano nel mirino dei vandali, distrutte due panchine

Parco urbano nel mirino dei vandali, distrutte due panchine

Condividi

panchina-rotta-parco-urbano


Segnalazione inviata in redazione da una lettrice



"Gentile Direttore, Le scrivo per segnalare lo stato di abbandono in cui versa il parco urbano di via Aldo Moro. Lunedì mattina mentre percorrevo il viale del parco che porta su via Dante ho scoperto con amara sorpresa la distruzione di due panchine che si sommano ad altre già distrutte in passato.

Quelle ancora in piedi sono rovinate e sporche. Non solo panchine vandalizzate ma anche abbandono di rifiuti di ogni genere: cartoni di pizza, bottiglie, lattine. La mancanza di controllo da parte delle Autorità preposte ha trasformato il parco in un’area di sgambamento per cani.

I padroni degli amici a quattro zampe spesso li lasciano liberi di “sgambare” senza ricordarsi di raccogliere le loro deiezioni. A più di due anni dall'inaugurazione, il parco è oramai abbandonato a se stesso.

La ringrazio sin da subito se vorrà pubblicare questa mia segnalazione. Grazie e buon lavoro".




Commenti  

 
+8 # licius 2017-08-03 19:12
Ma chi insegna piu' l'educazione ai nostri ragazzi !. Alla scuola media e superiore ci si preoccupa solo del programma scolasticoma l'educazione civica,sessuale , l'ed. alla solidarieta',no al bullismo.no alla droga, chi la insegna ? ecc. poi non ci lamentiamo quando succedono fatti spiacevoli.Ho saputo che c'e' uno psicologo alla scuola media che pero' fa solo incontri singoli su richiesta. ma perche' non farli comunitari ed obbligatoriamen te singoli per tutti i ragazzi ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # Tito 2017-08-04 11:49
Hei licius, se stai aspettando che l'educazione ai ragazzi la dia la scuola, spero che tu non sia un genitore... e che mai lo diventi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # tex 2017-08-03 18:05
: Il nostro paese è ormai in uno stato di completo abbandono e disinteresse da parte degli assessori al ramo . Soldi buttati al vento per una piscina comunale ormai abbandonata a se stessa. Il pseudo parco di via Conversano inaugurato in fretta e furia solo per motivi elettorali e subito dopo anche lui abbandonato a se stesso. Macchine che scorazzano ad alta velocità per le vie cittadine con musica assordante e che nessuno stranamente ferma. Immondizia abbandonata selvaggiamente e che nessuno fa niente per bloccare questo fenomeno che costa caro a noi cittadini. Invece c'è chi pensa solo ad organizzare manifestazioni a caro presso e inutili convegni solo per apparire. E' ORA che qualcuno si SVEGLI prima che sia tropo tardi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+64 # Roby per gli amici 2017-08-03 10:10
Se non ci sono i gatti che vigilano è ovvio che i topi ballano !!!! Buon lavoro a tutti .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Tito 2017-08-03 08:46
e, per dirla tutta, bisogna cominciare a chiederne conto all'ineffabile Assessore che per l'inaugurazione si mise alla testa di un ridicolo corteo cittadino e poi si è dedicato solo alle sagre.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Tito 2017-08-03 08:43
Per la verità stanno facendo a gara, a distruggerlo.
Hanno cominciato i nostri "Amministratori ".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # piuattenzioni 2017-08-03 08:28
Le telecamere dove sono?
I vigili urbani dove sono? * Quando esco non ne vedo MAI uno in giro! Il loro compito non dovrebbe essere solo quello di fare le multe ma anche quello di VIGILAREEEEEE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # luluccio 2017-08-03 08:20
per favore, smettiamola di chiamare parco un'area che è diventata un immondizaio!
1) il prato appena messo, dove dovrebbero giocare ed accedere solo i bambini, è diventato il luogo dove i cani fanno i loro bisogni: perche la polizia municipale non interviene multando i proprietari?
2) la sera l'area è terra di nessuno, perchè non recintare con cancelli e siepi?
se non siete in grado di risolvere i problemi, per favore togliete il disturbo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-87 # cittadino 2017-08-03 07:14
Non è solo questione di controllo ;non si può tenere un vigile 24 su 24 e persona per persona . Il periodo è buio vuoi per un degrado sociale che aumenterà sempre più ( una sberla in più e un telefono in meno non fà certo male da parte di genitori detti moderni ma che non lo sono) vuoi anche per lo sberleffo di eventuali sanzioni che fanno ridere le formiche. E' il popolo che sta degradando e di conseguenza anche chi ci governa. Ho provato a cercare un c....di scontrino o una carta volata per caso per il vento per centinaia di km in un posto lontano...nient e neanche l'ombra. E' qui in Italia il problema serio ! Ma molto molto serio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+85 # cittadina 2017-08-03 07:09
sono sempre più schifata dallo stato di abbandono del nostro meraviglioso paese, mancanza di controllo totale e menti vuote a piede libero. Dov'è il senso civico e il senso del bello? sad: :oops:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione