Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Demolizione fermata stamattina per salvare una cucciolata di gatti

Demolizione fermata stamattina per salvare una cucciolata di gatti

Condividi

gatti-salvati-demolizione


Tre gatti stanziali nel mercato coperto, una signora che da tempo li accudiva dandogli da mangiare. Due maschi e una femmina, incinta ormai in procinto di partorire in un mercato coperto da ieri sottoposto a demolizione.

La signora, con l’amica, ha cercato in questi giorni di allertare il comune della situazione di pericolo che incombeva su quella piccola colonia di gatti chiedendo che fosse spostata altrove prima che cominciasse la demolizione. Nulla, però, è successo.
gatti-salvati-demolizione-1
Stamattina presto le due signore hanno visto nei pressi del mercato coperto la femmina "sgonfia", segno che, nella notte, la gatta aveva partorito. A quel punto si sono avvicinate agli operatori del cantiere sollecitandoli a fermarsi per poter entrare e cercare dove la gatta avesse partorito. L’ingegnere del cantiere è stato molto gentile, ha fermato il grande attrezzo demolitore, e ha mandato gli operai a dare un’occhiata nei locali ancora in piedi ma, niente, dei gatti nessuna traccia.

Le due donne, sicure che lì dentro ci fosse la cucciolata, hanno chiamato gli amministratori comunali ed è arrivata una pattuglia della Polizia Locale. Un vigile, accompagnato dagli operai del cantiere, ha di nuovo perlustrato i locali e, ad un tratto, è sbucata mamma gatta allontanandosi spaventata; a quel punto era chiaro che nella struttura ci fossero i gatti e, in effetti, il vigile poco dopo li ha trovati in un angolo.

Quattro cuccioli di gatto, piccolissimi, nati da qualche ora. Li hanno messi in una scatola e consegnati a una delle due signore. E’ stata recuperata anche la madre che, con i quattro cuccioli, è riparata in un garage. Dopo il ritrovamento le maestranza del cantiere hanno potuto riprendere la demolizione.

Ora c’è il problema di dove far stare in tranquillità la gatta con i suoi quattro cuccioli in modo che li possa allattare senza essere disturbata da altri gatti e anche dai cani. La signora non li può tenere perché ha un cane e il garage non è suo.

Facciamo appello, quindi, a chiunque abbia dello spazio, un luogo sicuro e tranquillo dove ricoverare gatta e cucciolata almeno fino alla fine dell’allattamento, dopodiché i piccoli possono essere adottati.
Chiunque sia interessato ad ospitarli, può contattare la redazione di Rutiglianoonline.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna