Gio25042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Furti d’auto, rapine negli appartamenti e scippi a Rutigliano

Furti d’auto, rapine negli appartamenti e scippi a Rutigliano

Condividi

cronaca-furti-rapine-rut


Da qualche settimana Rutigliano è diventata bersaglio facile della micro-criminalità. Furti, rapine e non solo, si succedono con una certa frequenza suscitando allarme nella cittadinanza, che chiede una maggiore sicurezza e sinergia nell’operato delle forze dell’ordine locali.

Lo scorso 1 giugno su Rutiglianoonline abbiamo raccontato la tentata rapina in un appartamento di un condominio sito in Via Pietro Nenni sventata a causa delle urla dell'anziana residente, che hanno messo in fuga il malvivente.

Negli ultimi tempi i furti negli appartamenti sono aumentati. Tra le aree più colpite quella compresa tra Via Cellamare e Via Noicàttaro, zona isolata e al contempo priva di  illuminazione pubblica. Ci riferiscono che -come nel caso dell’abitazione in Via Pietro Nenni- l’attenzione dei criminali sia finita per più volte sugli stessi appartamenti.

Nella mattinata dell'1 Giugno scorso, inoltre, è stata la volta di un appartamento in Via Leopardi e -a distanza di poco tempo- anche di un condominio in zona rione Fragasso. In questa zona si è registrato anche uno scippo ad un anziano del posto che si dirigeva verso la sua abitazione. Due uomini, in sella ad uno scooter, lo hanno avvicinato e derubato della sua pensione.

A far da contorno a tutto ciò diversi furti d’auto. Tra questi un vero e proprio colpo grosso messo a segno due settimane fa in via Cellamare quando, in occasione di un evento organizzato da un pub in zona, la strada aveva “esaurito” i parcheggi. Dalle automobili si è passati anche ai macchinari agricoli, diversi quelli portati via da un’azienda situata nella zona industriale di Rutigliano.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna