Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Comune chiuso stamattina per incursione notturna di sconosciuti

Comune chiuso stamattina per incursione notturna di sconosciuti

Condividi

incursione-comune

“Causa forza maggiore l’attività del comune è momentaneamente sospesa”, è il cartello che i cittadini hanno trovato affisso alla porta di ingresso del comune stamattina. Al momento l’accesso al comune è inibito a tutti. Solo i dipendenti sono dentro, ma fermi al piano terra, all’ingresso, o in sala consiliare; neanche loro hanno avuto il permesso di entrare nei rispettivi uffici. Cosa è successo?

La cosa certa è che qualcuno, o più di qualcuno, è entrato nottetempo nel palazzo comunale, non si è capito come dal momento che le porte esterne sono state trovate, da chi ha aperto, normalmente chiuse, prive di effrazioni.
incursione-comune-1
Noi non siamo potuti entrare, ma abbiamo raccolto alcune testimonianze, nulla ancora di ufficialmente confermato. Sembrerebbe che gli uffici “attenzionati” dagli incursori siano stati quello del sindaco e della sua segreteria, poi l’economato, la ragioneria, l’ufficio del segretario comunale, un paio del comando dei vigili urbani e l’ufficio dei tributi.

Sono entrati forzando le rispettive porte, a uno dei due uffici della Polizia Locale interessati all’incursione la porta è stata trovata completamente scardinata. Ci riferiscono, ancora, che in tutti gli uffici “visitati” è stato trovato grande disordine, quello tipico di chi fruga, cerca, mette a soqquadro.

Non sembra si sia trattato di furto o di atto vandalico dal momento che -ci riferiscono- stampanti, fotocopiatrici, computer e altro materiale generalmente oggetto di attenzioni da parte ladri, non siano stati rubati.

A dare l’allarme stamattina è stato chi di solito apre il comune alle 7:30. Sono stati immediatamente chiamati i carabinieri del locale comando che attualmente sono, con il sindaco, nel palazzo comunale. Si sta attendendo l’arrivo della scientifica per più approfondite indagini.

Siamo in attesa, ovviamente, di comunicati o informazioni più ufficiali. Vi terremo aggiornati.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna