Ven26042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Caduto grande pino su via Fiume, schiacciate due auto

Caduto grande pino su via Fiume, schiacciate due auto

Condividi

pino-caduto-pineta


E’ successo alle 17:45. Questa volta a cadere è stato un grande albero della pineta, si è abbattuto spinto da una forte folata di vento. Il rumore ha spaventato i cittadini che erano in quel momento in pineta.

L’albero ha letteralmente sommerso e schiacciato due auto che erano parcheggiate di fronte e ha ostruito l’ingresso alla casa sulla quale si è abbattuto. La zolla di terreno emersa alla base era umida e l’impressione che si avuta è che quel pino non avesse grandi radici superficiali.

C’è chi sostiene che il prato inglese non andava messo in pineta per la necessità che ha di essere innaffiato periodicamente. Non sappiamo se ci sia una qualche relazione tra l’indebolimento delle radici e la presenza di quel prato; sappiamo, invece, che l’albero caduto era già di suo piuttosto inclinato verso la strada, come si vede dalla foto presa con Google Earth qui sotto pubblicata.

Grande è stato il rischio che si è corso su via fiume poco più di un'ora fa. E' stata una fortuna che in quel momento non passasse nessuno sui due marciapiedi e che quell’albero sia caduto su due auto parcheggiate senza passeggeri.

Sono intervenuti i vigili della Polizia Locale che hanno isolato la zona e chiamato la ditta che cura la manutenzione del verde pubblico per il taglio e la rimozione del pino.


pino-caduto-prima




 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna