Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rapinatore seriale di anziani, arrestato dai carabinieri. Video

Rapinatore seriale di anziani, arrestato dai carabinieri. Video

Condividi

rapinatore-vittima-carabinieri

NOICATTARO (BA). RAPINATORE SERIALE AI DANNI DI ANZIANI ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Noicattaro hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, Dott. Giovanni Anglana, su richiesta del Sost. Proc. D.ssa Larissa Catella, della Procura della Repubblica di Bari, S.D. 34enne di Noicattaro, responsabile di diverse rapine e furti con strappo ai danni di anziani.

La Stazione di Noicattaro aveva infatti registrato un insolito incremento di rapine e furti ai danni di anziani,  tutti ad opera di un rapinatore solitario che veniva sempre descritto dalle vittime con le stesse caratteristiche somatiche. E’ stato grazie a tali indicazioni che i Carabinieri della locale Stazione sono riusciti ad individuare un possibile sospetto, il 34enne S.D. residente nel Comune nojano, ben noto alle forze dell’ordine. Sul suo conto sono, quindi, iniziati dei servizi di osservazione che non hanno tardato a fornire positivi risultati. Infatti, in data 26 settembre u.s., S.D. è stato arrestato  in flagranza di reato, responsabile di un furto con destrezza, consumato in via Napoli, ai danni di un anziano, al quale veniva asportato il portafogli, immediatamente recuperato e restituito all’avente diritto.

Il suddetto arresto ha interrotto una serie di furti e di rapine che S.D. aveva precedentemente commesso ed ha consentito di raccogliere, a suo carico, importanti  elementi di prova attraverso l’estrapolazione delle immagini registrate degli impianti di videosorveglianza e riconoscimenti fotografici, grazie ai quali la competente A.G. ha spiccato, tempestivamente, il provvedimento restrittivo. In particolare S.D. è stato ritenuto  responsabile delle sottonotate rapine commesse nelle date:

-       15.09.16 in Via De Amicis nei confronti di un 71enne che, spintonato e fatto rovinare a terra, veniva privato del portafogli;

-       19.09.16 in Contrada Gallinaro ai danni di un 42enne che, minacciato mediante una pistola, veniva derubato del portafogli;

-       20.09.16 in via Siciliano ai danni di un 75enne che, privato del portafogli, nel tentativo di inseguire il ladro, cadeva a terra procurandosi delle lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.

L’arrestato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Bari.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna