Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rapina al Credito Cooperativo, sfondato il bancomat

Rapina al Credito Cooperativo, sfondato il bancomat

Condividi

rapoiba-bancomato-cred coop

La banda del bancomat ha colpito stanotte alle 3:00 a Rutigliano. Questa volta la banca presa di mira è stata il Credito Cooperativo di Conversano che si trova all’inizio di corso Garibaldi.

Sono arrivati in tre con camion e pala meccanica attrezzata di forche, hanno letteralmente sfondato la parete che ospita il bancomat. Lo hanno estratto, appeso alle forche per caricarlo sul camion quando è arrivata la pattuglia dei carabinieri di Rutigliano.

I militari sono arrivati che i rapinatori erano ancora sul posto tutti ben coperti con passa montagna e guanti per non lasciare impronte. I malviventi, quindi, non sono riusciti a completare l’operazione di carico del bancomat sul camion, lo hanno lasciato appeso ancora pieno di soldi e sono fuggiti non prima di mettere di traverso la pala meccanica sulla strada per impedire ai carabinieri di inseguirli.

L’auto dei militari era così vicina ai rapinatori che è stata toccata dal mezzo. Sono dunque riusciti a fuggire con un’auto che avevano pronta per la fuga.

Già dalle 4:00 sono arrivati sul posto alcuni dipendenti della banca e il proprietario della pala meccanica, rubata a Sammichele una ventina di giorni fa da un deposito, anche questo sfondato. Il camion, invece, è stato rubato stanotte a Gioia del Colle. Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri di Triggiano e la scientifica di Bari che ha fatto i suoi rilievi sia sul bancomat che sui mezzi utilizzati per trafugarlo. Le Forze dell'Ordine indagano e già stamattina stavano censendo le telecamere  dei negozi sui vari corsi e quelle pubbliche sulle vie di comunicazione per requisire e controllare le registrazioni.

Insomma, siamo all’ennesimo tentativo di “asporto” cruento di un bancomat, rapine che gli specialisti dello sfondamento, a Rutigliano, non riescono a portare a termine. E’ successo per tre volte al Banco di Napoli, stanotte è successo per la prima volta al Credito Cooperativo





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna