Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Carnevale, 370mila articoli sequetrati per motivi di sicurezza

Carnevale, 370mila articoli sequetrati per motivi di sicurezza

Condividi

gdf-sequestro-carnevale

 

logo-gdf-provinciale


ALTAMURA (BA): MAXI SEQUESTRO DI ARTICOLI DI CARNEVALE.

Vestiti di carnevale, maschere, parrucche, giochi e tanti accessori destinati soprattutto a bambini, 370 mila articoli privi dei requisiti di sicurezza previsti dalle normative vigenti e pertanto estremamente pericolosi per la loro incolumità.

Sono stati sottoposti a sequestro da parte dei Finanzieri della Tenenza di Altamura i quali nell’approssimarsi delle festività per il Carnevale hanno intensificato l’azione di controllo sulla vendita dei diversi articoli tipici di questo periodo.

Erano all’interno di una ben avviata attività economica del posto senza alcuna indicazione circa la loro provenienza, le caratteristiche, le eventuali precauzioni da adottare o alcuna altra informazione a tutela del consumatore.

Come se non bastasse, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 400 confezioni di profumi riportanti griffes di note case di moda abilmente contraffatti.

Il titolare dell’attività è stato denunziato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione nonché segnalato alla Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie prevista a norma di legge.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna