Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Acciuffati dai carabinieri quattro ladri in fuga la notte scorsa

Acciuffati dai carabinieri quattro ladri in fuga la notte scorsa

Condividi

ladri-in-fuga


Ne abbiamo parlato ieri in radio di questo tentativo di furto in una cartoleria su via Figuli. E’ successo l’altra notte intorno all’1:00. Due persone hanno rotto il lucchetto e spezzato una cerniera della porta di ferro di quel esercizio commerciale, ma non sono riusciti ad entrare perché sorpresi da alcune persone che in quel momento risalivano la strada.

Alla vista di quei passanti i malviventi si sono allontanati con un’auto e hanno cominciato a girare intorno all’isolato aspettando il momento buono per ritornare sul furto. Quel gruppo di persone, però, intuendo cosa stesse succedendo, ha chiamato i carabinieri. Dopo pochi minuti è arrivata la pattuglia congiunta dei carabinieri di Rutigliano e Noicattaro che lavora di notte e che, al momento della chiamata, era in pattugliamento a Noicattaro.

Arrivati sul posto, i militari hanno ispezionato i danni alla porta per capire se l’avessero completamente aperta. Proprio in quel momento l’auto dei ladri passava di nuovo da via Figuli e, alla vista dei carabinieri, si è velocemente allontanata. Ne è nato un inseguimento. I carabinieri sono riusciti a fermare l’auto con a bordo i due ladri e altre due persone su via Filippo Giampaolo.

Sono stati tutti immediatamente arrestati. Si è trattato di un gruppo di giovani, due maggiorenni e due minorenni, tra i quattro -tutti di Noicattaro- c’era anche una donna di 27 anni. Già ieri i due maggiorenni sono stati messi agli arresti domiciliari e i minorenni denunciati a piede libero. L’auto, una lancia Y, era di proprietà di uno della banda.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna