Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Scippata una donna, un signore blocca lo scippatore e lo fa arrestare

Scippata una donna, un signore blocca lo scippatore e lo fa arrestare

Condividi

arresto-scippatore


E’ successo stamattina alle 11:30 quasi davanti ai nostri occhi, all’incrocio tra via A. Moro, via Mola e via Mons. Di Donna, sul piazzale di fronte alla Q8. Due persone, giovani, in motorino si fermano, quello che andava dietro scende dalla moto e corre verso una signora che stava infilando le chiavi nella serratura del suo portone. Il malvivente le porta via la borsa, la signora si mette a gridare.

In quell’istante sopraggiunge un signore di Rutigliano che, ferma l’auto, esce e si precipita sullo scippatore. Ne nasce una specie di colluttazione con lo scippatore che cerca di divincolarsi dalla tenace presa del signore, ma non gli riesce e, nella concitazione, gli cade a terra la borsa che ha appena scippato.
scippatore arrestato -2A quel punto l’altro lascia il motorino e si avventa sulla borsa, la prende e fugge in controsenso su via Mola verso il centro lasciando a terra il complice. Il signore che ha nelle mani lo scippatore, per evitarne la fuga, lo porta dentro la farmacia lì vicino in attesa dell’arrivo dei carabinieri che, nel frattempo, sono stati chiamati.

Pochi minuti dopo arriva il comandante della Stazione di Rutigliano, mar. Roberto Laterza, affrettandosi a piedi perché l’auto della pattuglia su cui viaggiava era ingorgata nel traffico sul corso. Il comandante entra nella farmacia, afferra il malvivente e, non appena arrivata sul posto l’auto, lo carica dentro e se lo porta. C’è da dire che il signore che ha fermato lo scippatore -una guardia penitenziaria abbiamo saputo- non lo ha fisicamente lasciato un attimo finché non sono arrivati i carabinieri.

Insomma, lo scippo è riuscito a uno dei due malviventi che se l’è data a gambe con la refurtiva, all’altro, invece, gli è proprio andata male, non immaginava che stamattina avrebbe trovato sulla sua strada un signore coraggioso, il quale non ha esitato un momento ad intervenire. Non sappiamo se i due fossero armati, ci è sembrato che non lo fossero, è il rischio, comunque, che quel signore ha corso.

Lo scippatore fermato è di Carbonara ed è probabile che sia stato messo agli arresti domiciliari.

arrestato-scippatore-3

scippatore arrestato



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna