Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Furto di alberi di ulivo, è la seconda volta nello stesso fondo

Furto di alberi di ulivo, è la seconda volta nello stesso fondo

Condividi

furto-alberi-ulivo


E’ successo sabato scorso in un fondo di un ettaro coltivato a ulivo, mandorlo e ciliegio, che si trova nell’agro di Rutigliano in contrada San Nicola. Sono stati abusivamente tagliati e portati via, probabilmente a pezzi, alberi di ulivo adulti con un tronco del diametro di circa 40 cm. Non è la prima volta che in questo fondo avviane un furto del genere, un mese fa sono stati tagliati e rubati altri alberi di ulivo. In tutto, ai proprietari di quel terreno, sono stati portati via dodici alberi.furto-alberi-ulivo-1

E’ strano che delle qualità di alberi presenti in quel fondo, per ben due volte, i ladri hanno segato e rubato solo alberi di ulivo, anche se è risaputo che la legna di ulivo è molto apprezzata dalla gastronomia del forno a legna, soprattutto dalle pizzerie per il profumo che questa legna conferisce a tutto ciò che si cucina nel forno. Magari ladri in questione lo sanno, quindi vanno a colpo sicuro, sicuri di poterla poi smerciare quella legna.

I proprietari del fondo sono consorziati col locale istituto di vigilanza, ma non sono riusciti a capire chi sia stato e perché abbiano preso di mira il loro fondo. E’ stata, ovviamente, sporta denuncia ai carabinieri.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna