Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca L'operazione antimafia di stamattina. Nomi e video

L'operazione antimafia di stamattina. Nomi e video

Condividi

operazione-anticrimine

Che l’omicidio di Mario Rizzo, avvenuto a Rutigliano il 5 dicembre 2012 (vedi qui), non fosse il risultato di un banale regolamento di conti, era chiaro sin da allora. Tre mesi dopo quella “esecuzione”, polizia e carabinieri arrestarono sei persone, tre delle quali (Giovanni Zullo, Michele Maggiorano e Rocco Masotti) coinvolte nell’omicidio (qui) e condannate, a luglio del 2014, due a vent’anni, uno a 10 anni e quattro mesi (qui).

All’alba di questa mattina, come riportato nel comunicato congiunto di Polizia e Carabinieri diramato sempre stamattina e da noi pubblicato (qui), è scattata una operazione che ha portato all’arresto di 13 persone affiliate al clan barese dei Campanale, 11 già in carcere, 2 agli arresti domiciliari. Oltre ai baresi, parenti del boss Felice Campanale, ucciso due anni fa da un commando mafioso, il provvedimento di custodia cautelare è stato recapitato in carcere a Rocco Masotti, 37enne di Conversano, ai rutiglianesi Giovanni Zullo 41 anni ed Erasmo Brescia 36 anni. Misura cautelare ad altri due rutiglianesi, Francesco Busano di 32 anni e Michele Carbonara di 48 anni.
Ancora altri coinvolti: Nicola Antonio La Selva 51enne di Conversano, Nicola Frappampina 39enne di Bari, Giovanni Giancotti 38enne di Capurso.

L'operazione è scattata su richiesta della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia ) coordinata dal dott. Pasquale Drago, procuratore aggiunto.

Qui sotto il video dell’operazione che la Sala stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari ha fatto recapitare a tutte le redazioni dei quotidiani (carta stampata e web) alle ore 11:17 di stamattina.
Il video è senza audio.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna