Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Uva. Lavoro nero a Noicattaro, 90.000 euro di multa

Uva. Lavoro nero a Noicattaro, 90.000 euro di multa

Condividi

caporalato-noicattaro


TRIGGIANO, CAPORALATO E LAVORO NERO NEI CAMPI.
MAXI CONTROLLO DEI CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano, unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari, hanno eseguito un ampio servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto del c.d. fenomeno del “caporalato” e dello sfruttamento del “lavoro nero” nei campi agricoli.

Nel corso del servizio sono stati individuati complessivamente 22 lavoratori irregolari, tutti del luogo, sorpresi in alcuni vigneti del comune di Noicattaro privi della necessaria documentazione attestante la regolare assunzione da parte del datore di lavoro.

Nei confronti dei datori di lavoro titolari di due aziende agricole, un 76enne di Casamassima e una 57enne di Noicattaro deferiti in stato di libertà, sono state contestate violazioni amministrative per un importo di 90mila euro. L’operazione si inquadra in una serie di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari che continueranno nei prossimi mesi nelle campagne dell’hinterland barese.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna