Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Malocchio ed estorsione, cartomante arrestata

Malocchio ed estorsione, cartomante arrestata

Condividi

cartomante-arrestata


Una 53enne di Molfetta, in arte cartomante, ed una complice 59enne di Giovinazzo, sua amica, sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro poiché ritenute responsabili di estorsione continuata e aggravata. Sono accusate di aver preteso 500 euro in contanti con minacce anche di morte effettuate a mezzo telefono nei confronti  di una 47enne di Giovinazzo.

Tutto è iniziato un paio di mesi fa quando la vittima, attraversando un periodo poco felice della sua vita, su input dell’amica 59enne che conosceva la cartomante, si era rivolta a quest’ultima pensando di risolvere i suoi problemi. Nel corso del primo appuntamento, la “specialista” riferiva che era necessario togliergli una “fattura a morte”.

Si accordavano quindi per una decina di “giri di carte” comprensivi di “protezioni” consistenti in acqua benedetta, patate o pupazzi con spilli e immagini sacre utili a scongiurare il “malocchio”, il tutto per un importo di circa 900 euro pagato in due volte dalla vittima. Dopo l’interruzione degli incontri tra le due, la cartomante, con la collaborazione dell’amica in comune, cominciava ad inviare alla 47enne numerosi sms dal tenore minaccioso finalizzati a costringerla a versare ulteriori 500 euro a titolo di compenso per delle prestazioni  di cartomanzia che avrebbe a suo dire effettuato.

Continue minacce, offese e possibili ritorsioni anche nei confronti dei famigliari della vittima che, in preda al panico, decideva di rivolgersi ai Carabinieri i quali preparavano la trappola. Fingendo di stare al gioco, la 47enne accettava di consegnare il denaro alla cartomante nel corso di un incontro che sarebbe avvenuto presso un distributore di benzina a Giovinazzo. All'appuntamento concordato si presentavano entrambe le donne che, dopo essersi fatte consegnare il denaro, venivano bloccate e tratte in arresto dai Carabinieri.
Su disposizione della procura della Procura della Repubblica di Bari, sono state associate presso la locale casa circondariale.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna