Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Ruba soldi ad un anziano di 84 anni al mercato, donna arrestata

Ruba soldi ad un anziano di 84 anni al mercato, donna arrestata

Condividi

ruba-portafoglio


E’ successo lunedì scorso, giorno di mercato a Rutigliano. Una giovane rumena di 26 anni è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Rutigliano con l’accusa di furto “con destrezza commesso ai danni di un pensionato 84enne del luogo”, è scritto nel comunicato diramato stamattina dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

Il fatto è accaduto intorno alla 12:00, l'anziano si era recato al mercato per degli acquisti. Tra le bancarelle la donna, di etnia Rom, lo ha avvicinato, ha iniziato a parlargli fingendo di chiedere l’elemosina ed è riuscita a sottrargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni. La vittima si è accorta del furto ed ha subito chiamato il “112”.

Immediato è stato l’intervento della “gazzella” dei carabinieri di Rutigliano. I militari, sulla base della descrizione dei fatti fornita da alcuni testimoni, sono riusciti ad identificare la donna, quindi l’hanno rintracciata e bloccata nei pressi della villa comunale dal lato Stazione Ferroviaria. La 26enne, tratta in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata collocata ai domiciliari. Stamattina a Bari, presso il Tribunale Penale, si procederà alla conferma dell’arresto.