Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano ore 18:30 circa, grandine di grosse dimensioni sulla città e in campagna

Rutigliano ore 18:30 circa, grandine di grosse dimensioni sulla città e in campagna

Condividi

grandine-grossa-rutigliano

 

Ha cominciato che erano le 18-18:30. Quando ha cominciato la grandine era di piccole dimensioni, chicchi di caffè. A poco a poco i chicchi sono diventati biglie, poi palle da pingpong fino ad arrivare e vere e proprie palle da tennis e anche di più grandi dimensioni.

Insomma, pietre di ghiaccio si sono abbattute per una ventina di minuti su tutta Rutigliano e nella campagna, in modo particolare sulla zona di Madonna della Stella. Qui gli impianti di uva da tavola hanno subito i maggiori danni.

Rutiglianoonline si è recata proprio in contrada Madonna della Stella. Un’ora dopo la grandinata i pezzi di ghiaccio erano ancora visibili in campagna, sin dentro ai tendoni. Parecchia uva è andata a terra, una buona parte -o quasi tutta- è stata bombardata, lesionata da una grandine che ha prima sfondato i teli e le reti, poi si è abbattuta sull'uva.

Tutte le coperture in quella zona sono da buttare e cambiare. Un danno enorme agli impianti e al prodotto i cui effetti di marciume si cominceranno a vedere tra qualche giorno, quando i danni al prodotto saranno visibili anche nelle quantità.

Abbiamo ripreso la grandinata e intervistato un agricoltore che alla Madonna della Stella ha 6 ettari, l’intera sua azienda agricola. Un dolore.

Il video reportage sarà pubblicato a breve.

Nella foto di apertura la grandine nel tendone dell'agricoltore intervistato

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna