Dom23012022

Last update10:27:22 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Via Daunia, poco fa un palo dell’illuminazione si è schiantato sulla strada

Via Daunia, poco fa un palo dell’illuminazione si è schiantato sulla strada

Condividi

cadepalo-via-daunia

 

Non è retorica e neanche un modo di dire, stamattina davvero si è sfiorata la tragedia su via Daunia a causa di un palo dell’illuminazione pubblica che è collassato schiantandosi di traverso sulla strada. E’ successo intorno alle 10:45; i residenti hanno sentito forte il rumore dello schianto. Un fatto del genere in pieno centro e in pieno giorno, con traffico di auto e tanta gente che cammina per strada, è davvero un miracolo che non abbia provocato danni e vittime.

Un palo di ferro, probabilmente di oltre vent’anni, completamente corroso dalla ruggine alla base che stamattina non ce l’ha fatta più a stare in piedi. E’ caduto con il cavo elettrico dento e strappato, con molta probabilità ancora in tensione. Sono state le auto a spostare il palo su un lato. Una persona lo ha addirittura preso con le mani, e con il cavo ancora dentro, per poterlo meglio sistemare al lato della strada. Sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Locale che hanno chiamato la ditta che manutiene la pubblica illuminazione.

Ora,  non è la prima volta che a Rutigliano un palo dell’illuminazione pubblica collassa schiantandosi al suolo; quello che è successo in passato e oggi, deve mettere in guardia l’amministrazione comunale circa un monitoraggio preventivo che verifichi la stabilità dei pali più datati, il livello di ossidazione della base.

Non sappiamo se l’amministrazione comunale abbia mai commissionato alla ditta appaltatrice una simile verifica. Se non l’ha fatto, è ora che lo faccia perché evitare che circa un quintale di ferro si schianti addosso a una persona, o ad un’auto, è decisamente meglio.

 

 

Commenti  

 
+11 #12 Backman 2021-12-16 12:21
Citazione Backman:
A Rutigliano, oltre ad una maggioranza "spezzatino" abbiamo un sindaco....a tempo perso, almeno da quanto ne so io.
E' vero che è tornato al proprio lavoro a giugno 2020?


Visto che non ero in errore, ora Vi chiedo.
Un paese come il nostro, di 18.000 abitanti, è una "azienda" con 18.000 soggetti e portatori di interesse, una azienda che deve essere amministrata. Una azienda con 18.000 attori, può essere gestita nei ritagli di tempo, da un amministratore delegato (ossia sindaco) che fa un altro lavoro, ha altri interessi, e non il bene della azienda che amministra? I risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Citazione
 
 
+4 #11 Nn 1 intelligente 2021-12-16 11:06
La manutenzione delle strade, della pubblica illuminazione, del verde pubblico, dei pubblici edifici… tutte cose che non si fanno da sole?! Forse pensano e pensavano che una volta realizzate le cose, poi se la vedessero autonomamente, le pinete, le strade, i lampioni, ecc, a mantenersi in ottimo stato. Non è colpa sop di questa amministrazione il degrado, ma anche delle precedenti. Se passate da via Madonna delle Grazie, vicino la campana del vetro e della cabina enel, ci sta sempre immondizia abbandonata, la pineta che è terra di nessuno, o comunque non si capisce se è comunale o di quelli che ci abitano li vicino che si sono fatti pure il giardino. Sono tante le situazioni ormai estreme, che vivono abbandonate a se stesse. Come il canalone che odora sempre di… ma il centro storico, quello si sta sistemando, poi non esiste più niente.
Citazione
 
 
+14 #10 Backman 2021-12-15 16:38
A Rutigliano, oltre ad una maggioranza "spezzatino" abbiamo un sindaco....a tempo perso, almeno da quanto ne so io.
E' vero che è tornato al proprio lavoro a giugno 2020?
Citazione
 
 
+21 #9 Franco 2021-12-14 17:43
Siamo arrivati al 14 dicembre e state ancora provando ad istallare 4 lampadine di Natale, altri paesi limitrofi hanno addobbato già dalla metà di novembre, basta vedere le pagine su facebook e Istagram dei rutiglianesi, il 95% di loro sono stati tutti fuori (Locorotondo, Polignano, Monopoli, Conversano, ecc.) Nemmeno la pioggia e il freddo li ha fermati, quindi la scusa del maltempo non usatela come alibi. E poi , lo squallore di chiedere ai commercianti di abbellire il paese con la scusa del concorso ,senza avere un minimo di rispetto nei confronti di quelle attività che da due anni per colpa del covid stanno lavorando a denti stretti.
Citazione
 
 
+15 #8 uzzass 2021-12-14 16:16
Citazione racioppo:
Caro Babbo Natale, sotto l'albero facci trovare un bel Commissario....

Magariiiii cosi iniziamo il 2022 col botto
Citazione
 
 
+18 #7 Povera Rutigliano 2021-12-14 16:11
Citazione Cittadino:
Dovevamo stare a fallire e commissariati e pure una lampadina sul corso, nel viale, in città l avremmo messa . Che tristezza ! Vergognatevi



È stata di una tristezza unica la "parata" di Natale di domenica scorsa. Il trenino di Babbo Natale sul corso non solo senza luci natalizie, ma proprio senza luci pubbliche. Problema che almeno fino a ieri sera, persisteva.
Arrivati al monumento, poche persone attorno alle strutture luminose con il primo cittadino visibilmente in imbarazzo.
Non so cosa succeda, ma la cosa non sembra essere di poco conto. Non erano presenti nessuno del consiglio comunale e giunta. Con mia figlia siamo subito tornati a casa perché 5 minuti sono bastati per girare nel parco natalizio proposto non scarsissimo entusiasmo persino dei commercianti nelle casette in legno arrabbiati più che portatori di gioia.
Citazione
 
 
+21 #6 Back 2021-12-14 13:03
Dopo questa ennesima situazione e dopo aver addirittura mano messo i quadri elettrici in varie zone del paese tra cui il corso che oramai è al buio da sabato scorso per via delle fantomatiche luminarie che stavano montando nella serata di sabato, direi che prima ve ne andate con le vostre gambe è meglio sarà per noi cittadini in quanto non se ne può più di assistere a questo SCEMPIO!!!!!!
Citazione
 
 
+24 #5 Uccio! 2021-12-14 08:34
La manutenzione è inesistente da più di due anni, solo nel vedere che schifo di manutenzione stanno facendo alle strade in questi giorni con rappezze che era meglio non farle. Sindaco!!!! Ma lei vive a Rutigliano? Gira per Rutigliano? Lei ama davvero Rutigliano? Comunque lei lo stipendio da Rutigliano se lo prende, di questo ne siamo certi., Per favore per il bene di tutti si dimetta!
Citazione
 
 
+22 #4 Cittadino 2021-12-14 00:41
Dovevamo stare a fallire e commissariati e pure una lampadina sul corso, nel viale, in città l avremmo messa . Che tristezza ! Vergognatevi
Citazione
 
 
+20 #3 Regalooo 2021-12-13 22:12
Speriamo che cade anche qualcos'altro.. ..siamo stanchi di vedere questi giovincello rovinare il nostro paese! Basta andate a casa
Citazione
 
 
+21 #2 racioppo 2021-12-13 20:20
Caro Babbo Natale, sotto l'albero facci trovare un bel Commissario....
Citazione
 
 
+15 #1 leggi bene 2021-12-13 17:58
per fortuna che non si è fatto male nessuno....... ma questa caduta deve far riflettere..... ..premonizioni. ..?
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna