Dom23012022

Last update10:27:22 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Incidente sul ponte della Rutigliano-Adelfia, muretto sfondato manto stradale a rischio

Incidente sul ponte della Rutigliano-Adelfia, muretto sfondato manto stradale a rischio

Condividi

ponte-rotto-incidente

 

Di questo incidente non riusciamo a sapere granché, solo che intorno alle 06:00 di ieri mattina, non appena imboccato il ponte che sovrappassa lama San Giorgio, un auto urta il muretto sul lato destro -direzione Adelfia- e anche il guard rail del lato opposto, si trascina per una trentina di metri e si ferma prima della salita, di traverso alla carreggiata.

Non sappiamo se l’incidente sia avvenuto urtando un’altra auto o se il conducente dell’auto sinistrata abbia fatto tutto da solo. Sono intervenute due pattuglie dei carabinieri che hanno messo in sicurezza la SP 84 da un lato e dall’altro fermando il traffico. Alcuni testimoni ci dicono che si sono formate due lunghe file d’auto sulle due direzioni.

L’auto si è completamente distrutta, «il motore era fuoriuscito dal cofano, erano scoppiati tutti gli airbag ed era distrutta anche la parte posteriore del mezzo. Quando sono arrivato non c’era nessuno nell’auto», ci ha detto stamattina un automobilista che era in fila.

L’incidente ha provocato danni al ponte, circa tre metri del muretto di contenimento sono precipitati nella lama lasciando scoperto quel tratto di strada. Ma al di là del muretto, la cui apertura può e deve essere mesa in sicurezza quanto prima, il rischio maggiore è il terrapieno che regge il manto stradale. Dalle foto si vede che è prevalentemente composto di terra; con la pioggia quel terreno può franare aprendo una pericolosissima voragine sulla strada. Se questo capitasse di notte sarebbe una tragedia.

La competenza della SP 84 è della Città metropolitana di Bari; stamattina abbiamo segnalato al comando di Polizia Locale la situazione di pericolo su quel ponte.

 

 

Commenti  

 
+4 #2 Bellaciao 2021-12-07 19:36
Su quel ponte c è da stare molto attenti specialmente quando la strada è bagnata dalla pioggia che se nel senso di marcia opposto arriva un camion(e calcagno anche sull'accelerato re) ti ritrovi la tua auto investita da una marea di acqua lurida che ti toglie la visuale è capitato proprio a me che on quel momento fui accecato e mi vidi già giù dal ponte ma meno male che non fu così. Quando lo allargheranno quel pericolo è poi a chi spetta, al comune penso di no, alla provincia che non esiste più???
Citazione
 
 
+3 #1 Checco 2021-12-04 18:34
Prima o poi doveva succedere , ogni volta che passavo di là facevo la stessa riflessione. Il lato fuori asfalto all'improvviso scompare e compare il muretto del ponte che è più rientrato e addossato al bordo dell'asfalto. Ciò comporta un leggero spostamento centrale dell'autovettur a o in caso di distrazione o eventualità varie, impattare con il muretto come è avvenuto.
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna