Un’auto contro il palo del telefono, ora pende pericolosamente sulla strada
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 16 Novembre 2021 21:45
- Scritto da La redazione
- Visite: 2634
E’ successo su via Due Pozzi nella notte tra sabato e domenica scorsa, alle 2:00. I residenti hanno sentito un urto, quello di un’auto che è andata a sbattere contro il palo di legno del telefono stracciandolo alla base. E’ da due giorni che quel palo pende pericolosamente sulla strada, tenuto dal cavo aereo. Ci dicono che l’automobilista ne è uscita illesa dall'incidente.
Sono intervenuti quella stessa notte i carabinieri e, forse anche i Vigili del Fuoco, così ci hanno riferito. La compagnia telefonica proprietaria di quella linea è stata avvertita, ma non è ancora intervenuta.
I problemi di via Due Pozzi sono noti a tutti i cittadini. Una strada di larghezza irregolare, proprio dove è avvenuto l’incidente si restringe parecchio. Asfalto dissestato, traffico intenso di camion, spesso anche TIR, di pullman e auto. Quel palo era proprio sul cordolo del marciapiede, tutti si aspettavano che, prima o poi, qualcuno lo avrebbe investito.
A qualche metro più avanti, verso via Mola, strettamente a ridosso del muro della ferrovia, quindi sulla strada e senza marciapiede, c’è un altro palo di legno da cui parte l’attraversamento della linea telefonica che tiene sospeso il palo incidentato. Questo secondo palo potrebbe fare la stessa fine dal momento che è piantato proprio sul ciglio della strada.
Commenti
Sono passato improprio mentre lo sostituivano, vabbè che il palo secondo me sarebbe caduto anche da solo, sembrava tutto marcio alla base. Il problema è che lo hanno sostituito con uno molto più largo, ora le persone devono girarci intorno per superarlo. Sembra una prova di giochi senza frontiere o di takeshi castle. Il problema è sempre che non c’è una logica, un’idea. La viabilità con questa amministrazione si è letteralmente attaccata al palo
Voi sparate cazzate su fb, loro qui!
Caro amico, NIENTE giustifica il fatto di aver concesso di costruire senza le distanze con un marciapiede dove malapena ci entra un palo.
*
Questo obbrobrio, è stato progettato e approvato proprio da chi ritieni ci debba salvare da questa amministrazione scellerata, che tale resta, ma credo tu debba scegliere meglio il tuo eroe!
Esatto e io dico che nonostante le varie considerazioni che vengono negativamente fatte su quel punto di strada sta sorgendo un altro palazzo gemello poco prima di quello citato da te, ma come si fa, almeno espropriasse il pezzo di terreno sull'altro lato e allargassero la strada che in quel punto è estremamente pericolosa in quanto è anche a due corsie di marcia!!!
Forse quella strada è prevista a senso unico quando finalmente si aprirà la nuova che ormai finita ma non può proseguire x via di un muro da abbattere??
È necessario rendere la strada a senso unico ma per fare questo è la grande viabilità più avanti che deve essere ultimata. Quella che sappiano essere ferma da anni per la mancata ultima firma di un accordo.
Chi ha preceduto questa "amministrazion e", stava cercando di risolvere il problema di via Due Pozzi. Questa invece, che sta facendo? Certo, quello che sta non facendo, è ormai sotto gli occhi di tutti