Mar16082022

Last update02:21:41 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Poco fa un trattore ha preso fuoco sul ponte che sovrappassa la ferrovia

Poco fa un trattore ha preso fuoco sul ponte che sovrappassa la ferrovia

Condividi

trattore-fuoco-sul-ponte



L’agricoltore si stava recando in campagna col suo trattore. Ha imboccato il ponte sulla ferrovia da via Due Pozzi e, quasi in cima, il mezzo ha preso fuoco. Alcuni automobilisti si sono fermati, hanno chiamato la Protezione civile di Rutigliano e la Polizia Locale.

La Protezione civile è intervenuta con il suo mezzo idrante. Sono stati chiamati anche i Vigili del Fuoco che sono intervenuti quando il trattore era già quasi spento. Non si è capito bene cosa abbia innescato l’incendio, potrebbe essersi trattato di un corto circuito.

 

 

Commenti  

 
+2 # T.D. 2021-07-10 16:40
I trattori (comprese le appendici) possono circolare su strada purché in possesso della carta di circolazione, assicurazione e operatore munito di patente per trattici.
Ovviamente non si va per il paese percorrendo magari il corso per mostrare il nuovo trattore e carrobotte da 50.000 euro, ma per partire o tornare al rimessaggio.
Riguardo il garage comune: non credo che si arriverà mai ad una cosa del genere in quanto occorrerebbe una struttura coperta importante (perché sono molte centinaia i mezzi), parcheggio auto della stessa dimensione (perché sono centinaia gli operatori), super vigilata h24 e sempre accessibile con servizio per lavaggio carrobotte e area smaltimento contenitori fitofarmaci.
Personalmente mi concetrei su questa ultima parte e cioè un punto per lavaggio e taratura botti. Magari anche un centro regolamentato per il recupero contenigori esausti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Nn 1 intelligente 2021-07-09 20:06
Sarebbe bello se il comune di rutigliano si decidesse un giorno a creare una zona di rimessaggio per i mezzi agricoli, ma soprattuto sarebbe ora di far rispettare il codice della strada e far capire agli agricoltori che non possono circolare con i loro mezzi agricoli, liberamente per il paese.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna