Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Andava in giro con un lampeggiante sulla sua auto, fermato e denunciato

Andava in giro con un lampeggiante sulla sua auto, fermato e denunciato

Condividi

lampeggiante-sull auto

 

Modugno (BA): posta sui social un video mentre va in giro con la propria auto con un lampeggiante blu sul tetto. Identificato, fermato e denunciato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno la scorsa sera hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 21enne già noto alle forze dell’ordine.

Il ragazzo e dei suoi amici nei giorni precedenti avevano pubblicato sui social alcuni video che ritraevano l’interessato mentre alla guida della sua autovettura si aggirava per le vie di Modugno con un dispositivo di emergenza lampeggiante di colore blu posizionato sul tetto, funzionante ed identico a quello in uso alle forze di polizia.

Il video non è passato inosservato agli occhi degli investigatori, che consapevoli della situazione, al primo controllo utile hanno proceduto a verificare se il dispositivo in questione fosse a bordo dell’auto condotta dal soggetto.

La scorsa sera, proprio durante il controllo, il lampeggiante blu, identico per caratteristiche e funzionamento a quello in uso alle forze dell’Ordine e solitamente utilizzato per contraddistinguere le auto Istituzionali “in tinta civile”, è stato rinvenuto occultato sotto il sedile anteriore lato passeggero dell’auto condotta dal ragazzo. L’oggetto veniva pertanto sottoposto a sequestro, mentre per il giovane scattava la denuncia per “illecita detenzione di segni distintivi contraffatti”.

Inoltre per il 21enne e per i suoi amici, controllati ben oltre le ore 23.00, atteso che non avevano alcun giustificato motivo per violare il coprifuoco, sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione delle norme dettate per prevenire il diffondersi della pandemia da covid-19.

Comando Provinciale Carabinieri Bari
Reparto Operativo – Sala Stampa

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna