Ieri sera un grande botto, un potente petardo ha distrutto il portarifiuti del parco
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 01 Novembre 2020 13:40
- Scritto da La redazione
- Visite: 2751
“Ieri sera un gruppo di ragazzi hanno fatto esplodere varie bombe e questo è uno dei risultati, il cestino dei rifiuti esploso al parco Aldo Moro”. E' la segnalazione che è arrivata in redazione stamattina da un residente della zona.
Come ci hanno raccontato due cittadini (uno abita su via Noicattaro, l’altro su Piazza Aristotele), la deflagrazione si è udita in quasi tutto il paese, intorno alle ore 23:00 di ieri.
Un semplice petardo non avrebbe potuto sventrare a quella maniera un cestino metallico. Da come lo ha divelto e da come si è inclinata la rete di recinzione del palacultura (nel caso non fosse così già da prima), presumiamo si sia trattato di una “bomba carta”, ordigno rudimentale fatto "in casa", molto pericoloso sin dalla sua preparazione.
http://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/12249-ieri-sera-un-grande-botto,-un-potente-petardo-ha-distrutto-il-portarifiuti-del-parco.html#sigFreeIde0750aaed4
Commenti
Se questa amministrazione dorme, è pricipalmente perché hanno l'opposizione che non ha la minima intenzione di fare nulla. Scaldano sedie.
Una maggioranza senza opposizione è ferma.
Tra i banchi della minoranza siedono tre ex candidati Sindaci e non è pensabile, nè accettabile, che non diano segni di vita.
Hanno scritto qualcosa sui social, con i quali, probabilmente, pensano che i problemi quelli più complicati e legati a questa emergenza si risolvono con un post.
Il paese si trova in una palude amministrativa.
E l’opposizione?
Il Sindaco dovrebbe tutelare la pubblica salute e sorvegliare di più il territorio e non è più possibile, nè lecito, continuare a navigare a vista senza idee concrete, ma solo con interventi riduttivi e autoreferenzial i rispetto a tematiche ampie e complesse.
Il sindaco aspettava inesorabilmente un cenno da De Caro su come muoversi, ma come sempre le direttive a rutigliano arrivano a notte fonda.