Lun26102020

Last update08:51:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  


banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  





banner-the-london-school-of-english

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Tamponi in una azienda a Noicattaro, tutti negativi dipendenti e titolari

Tamponi in una azienda a Noicattaro, tutti negativi dipendenti e titolari

Condividi

tamponi-negat noicattaro-azienda


Circola da ieri mattina una notizia non ufficiale, una voce insistente a Noicattaro, e anche a Rutigliano, di una azienda di import-export di prodotti agricoli di Noicattaro con “quindici dipendenti positivi al Covid” e, per questo, chiusa da sabato.

Diciamo subito che non è vero. La verità è che, all’origine di questa voce, c’è il sopralluogo del dipartimento di prevenzione della ASL BA, precisamente del distretto socio sanitario 11 di Noicattaro, avvenuto sabato scorso in quell’azienda, perché due suoi dipendenti sono risultati positivi per una situazione di positività familiare, non aziendale. Il distretto non ha fatto altro che intervenire a scopo preventivo tamponi-negat noicattaro-azienda-1nell’azienda presso cui lavorano quei due dipendenti.

«L’azienda è stata tamponata immediatamente e completamente. Stiamo facendo i rapporti di tutto ciò che abbiamo riscontrato: completamente negativo. Tutti i componenti dell’azienda, tutti; tranne le due persone che provenivano da positività familiari, quindi i due dipendenti dai quali è partita la nostra indagine epidemiologica perché positivi nella propria famiglia. Per questo abbiamo pensato di tamponare tutti i dipendenti. Tutti si sono presentati, tutti negativi certificati» è quanto ci ha riferito proprio qualche ora fa un operatore sanitario del dipartimento di prevenzione di Noicattaro.

Smentita su tutti i fronti, dunque, la “notizia” di un focolaio Covid aziendale a Noicattaro. Abbiamo chiesto il motivo per cui l’azienda è ancora chiusa. «E’ chiusa -ci ha risposto l’operatore- perché, per motivi di prevenzione, appunto, deve essere comunque sanificata anche se i dipendenti sono negativi. Rientreranno, con molta probabilità, se non domani, lunedì».

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna