Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Ultim’ora. Cinque afgani scoperti in un TIR stamattina, ora sono a Rutigliano

Ultim’ora. Cinque afgani scoperti in un TIR stamattina, ora sono a Rutigliano

Condividi

afgani-a-rutigliano



Stamattina, nella zona PIP sulla provinciale per Conversano, un TIR è arrivato dalla Grecia per imbarcare uva da tavola da uno dei tanti magazzini ortofrutticoli. Quando afgani-a-rutigliano-1l’autista ha aperto i portelloni posteriori del TIR ha trovato cinque persone dentro, di nazionalità afgana, con sacchi a pelo; tre adulti e due minorenni.

Sono stati chiamati i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno preso in consegna le cinque persone. Dopo le rituali operazioni di riconoscimento sono state portate all’ospedale Di Venere di Carbonara per l’effettuazione del tampone, quindi per la verifica della positività o no al Covid-19.

Gli afgani sono stati portati alla tensostruttura su via Adelfia con addosso tuta bianca e mascherina. Oggi pomeriggio alla Protezione civile di Rutigliano è stato affidato il compito di allestire dei letti per passare la notte e di procurare la cena. Domani si saprà l’esito del tampone.

Non si è capito bene cosa succederà nel caso risultino positivi tutti o alcuni, o nel caso l’esito sia negativo. E' probabile che quella qui a Rutigliano sia una sistemazione provvisoria.