Dom23022020

Last update11:06:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

  banner garofoli energia  

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Dichiarato dal tribunale di Bari il fallimento della Logistica Sud (Teminal Puglia)

Dichiarato dal tribunale di Bari il fallimento della Logistica Sud (Teminal Puglia)

Condividi

fallimento-logistica-sud-art


La sentenza della sezione fallimentare del Tribunale di Bari, che ha dichiarato fallita la Logistica Sud -ditta dei Fusillo di Noci-,  è dell’11 novembre 2019. I curatori fallimentari sono la dott.ssa Anna Lucia Mussera e l’avv. Vito Chionna. I due curatori, il 30 dicembre scorso, hanno comunicato al comune di Rutigliano la fissazione dell’udienza per l’esame dello stato passivo, che si terrà il 18 febbraio 2020.

La logistica Sud è proprietaria dell’intero piano particolareggiato di via Adelfia, che corrisponde all’area dell’ex "Città Commerciale" sullafallimento-logistica-sud-art -1 quale,  dal 2005, sorge il Terminal Puglia.

Acquistati nel 2005 dalla Eurologistica del gruppo Degennaro, sui suoli del piano particolareggiato la Logistica Sud ha costruito sei capannoni.

Il fallimento di questa azienda significa il fallimento del polo logistico Terminal Puglia? Significa, cioè, la preclusione all’ulteriore sviluppo di quel polo logistico? Non lo sappiamo, dipenderà, probabilmente, da come sarà venduta tutta quell’area e da chi saranno i compratori; se sarà smembrata o messa all’asta per intero.

La cosa che sappiamo è che il comune di Rutigliano avanza crediti ICI-IMU dalla Logistica Sud per oltre un milione di euro, forse due. In questi anni sono stati emessi, dall’ufficio tributi, una serie di accertamenti per violazioni ICI-IMU contro i quali la società in questione ha opposto ricorsi alle competenti commissioni tributarie. Alcuni di questi ricorso sono pendenti, altri si sono definiti con sentenza.
Nell’udienza del 18 febbraio prossimo il comune sarà difeso da un esperto tributarista, l’avv. Antonio Damascelli di Bari.

 

 

Commenti  

 
-5 # Il Francescano 2020-01-19 07:00
Il Comune deve subito chiedere il possesso di parte degli Immobili secondo il Valore Esigibile. Aiutare dei Giovani Volenterosi già con Laurea in Ingegneria Logistica ( A Rutigliano ci sono 5/7 ) Creare una piccola Cooperativa Oppure un Consorzio di Logistica e Sevizi ala logistica e Facchinaggio creando lavoro e occupazione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # io non amo Rutiglian 2020-01-17 16:43
quella lottizzazione è un altro fallimento della giunta Di Gioia, iniziata male con i Ferri e finita peggio con Fusillo….
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # cittadino 2020-01-17 16:32
Non capisco data la mia ignoranza ; se il comune avanza crediti ad un cittadino comune dopo due mesi ti arrivano i verbali , come si fà ad accumulare questi debiti senza azioni legali immediate. Mi auguro che una redazione possa scoperchiare una legalità così stiamo tutti tranquilli e gabbati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna