Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Occupa due stalli per disabili, storia di ordinaria inciviltà

Occupa due stalli per disabili, storia di ordinaria inciviltà

Condividi

parcheggio-abusivo-disabili


Su via Kennedy, di fronte alla sala consiliare, ci sono due stalli di parcheggio per disabili con tanto di segnaletica verticale ed orizzontale. Stasera una persona ha parcheggiato la sua auto sull’area riservata ai disabili; l’ha parcheggiata così male che l’auto ha occupato tutti e due gli stalli. Non si scorgeva nessun cartellino per disabili esposto sul cruscotto, quindi, quell’auto non era autorizzata a stare lì.

Una situazione che ha reso difficile il parcheggio di un’altra auto, questa volta di un disabile con tanto di autorizzazione sul cruscotto, che, per poter uscire dall’auto, ha dovuto parcheggiare invadendo il marciapiede laterale. Una situazione intollerabile avendo a disposizione, quel disabile, due posti a lui riservati.

E’ stato chiamato il comando di Polizia Locale che ha subito mobilitato una pattuglia. Gli agenti sono intervenuti, hanno multato il proprietario dell’auto "irregolare". A meno che non lascino dubbi e non siano contestabili, tutte le multe sono elevate a ragiona veduta, questa più di ogni altra; quell’automobilista se l’è davvero meritata.

Quando non si rispettano le norme a tutela delle persone con disabilità non si infrange solo il Codice della strada, viene meno il senso della civiltà, il rispetto per le persone.


parcheggio-abusivo-disabili-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna