Ven10072020

Last update12:50:06 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

 

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Occupa due stalli per disabili, storia di ordinaria inciviltà

Occupa due stalli per disabili, storia di ordinaria inciviltà

Condividi

parcheggio-abusivo-disabili


Su via Kennedy, di fronte alla sala consiliare, ci sono due stalli di parcheggio per disabili con tanto di segnaletica verticale ed orizzontale. Stasera una persona ha parcheggiato la sua auto sull’area riservata ai disabili; l’ha parcheggiata così male che l’auto ha occupato tutti e due gli stalli. Non si scorgeva nessun cartellino per disabili esposto sul cruscotto, quindi, quell’auto non era autorizzata a stare lì.

Una situazione che ha reso difficile il parcheggio di un’altra auto, questa volta di un disabile con tanto di autorizzazione sul cruscotto, che, per poter uscire dall’auto, ha dovuto parcheggiare invadendo il marciapiede laterale. Una situazione intollerabile avendo a disposizione, quel disabile, due posti a lui riservati.

E’ stato chiamato il comando di Polizia Locale che ha subito mobilitato una pattuglia. Gli agenti sono intervenuti, hanno multato il proprietario dell’auto "irregolare". A meno che non lascino dubbi e non siano contestabili, tutte le multe sono elevate a ragiona veduta, questa più di ogni altra; quell’automobilista se l’è davvero meritata.

Quando non si rispettano le norme a tutela delle persone con disabilità non si infrange solo il Codice della strada, viene meno il senso della civiltà, il rispetto per le persone.


parcheggio-abusivo-disabili-1

 

 

Commenti  

 
+3 # Io non amo Rutiglian 2020-01-04 14:41
Altro parcheggio preso di mira per disabili , è quello di via Mola, subito dopo il passaggio a livello difronte al negozio detersivi e macelleria.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # racioppo 2020-01-04 10:16
inciviltà è Anche parcheggiare davanti al bar Desiderio, per andare a prendere caffè e cornetto, fregandosene di intralciare il traffico...
a mio avviso serve reprimere questi comportamenti con i controlli e con le multe
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Cittadino 2020-01-03 00:53
Bene, allora l albero fatto dal parroco della parrocchia Maria ss Addolorata? E da multare? e posizionato proprio in prossimità di una delle due rampe d accesso per disabili. Anche quello è rispetto per i disabili. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # nanuccio 2020-01-02 22:24
oltre alla multa, dovevano ritirargli la patente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna