Sab14122019

Last update10:04:26 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner odusia libreria  

banner sagra pettola
 
     
            banner comune natale 2019



banner babbo natale shoppine 2017

 
banner cas dalba
    banner bella e naturale  
  banner-verna modif

 banner gio collection
    banner pagliarulo
   banner valentina boutique-corretto

 banner mediaphone

   banner overkids RUTIGLIANO
 
  banner tesori del forno

 banner fratelli settanni
 
  banner bistrot 06

   banner hakuna matata

banner-punto-luce2

   banner la coccinella
 
  banner la casa di carta cartolibr

banner madre-terra-nuovo

  banner dioguardi fotografia

  banner pronto ufficio
banner perniola 400px   banner-castiglione
  banner la cicogna
 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano, carabiniere atterrato da una moto nell’indifferenza dei passanti

Rutigliano, carabiniere atterrato da una moto nell’indifferenza dei passanti

Condividi

carabiniere-investito-da-moto


E’ successo venerdì scorso intorno alle 13:00. Una pattuglia dei carabinieri di Rutigliano era impegnata in un normale posto di controllo su via Mercadante quando un uomo, su uno scooter, è sopraggiunto senza fermarsi all’alt intimato da uno dei due carabinieri. Non solo non si è fermato, ma ha puntato dritto sul carabiniere urtandolo con lo sterzo. Il carabiniere ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro, il giubbotto antiproiettile ha attutito, in qualche modo, la caduta. L’urto, comunque, è stato alquanto violento.

Dopo un po’ il militare si è rialzato, frastornato, avvertendo un dolore alla spalla, per fortuna nulla di importante. Si è poi avvicinato il collega che era a una decina di metri. La pattuglia è rimasta sul posto qualche minuto ancora, il carabiniere investito ha fatto delle telefonate, presumiamo alla centrale, dopodiché si è messa sulle tracce dello scooter che, nel frattempo, si era dileguato.

Il fatto, forse più grave dell’accaduto in sé, è che tutto è avvenuto davanti a diverse persone presenti sul posto e che, quindi, hanno assistito all’aggressione, impassibili. Solo un anziano signore si è avvicinato al carabiniere chiedendogli cosa si fosse fatto e se avesse avuto bisogno di un bicchiere d’acqua.

Non sappiamo chi fosse la persona sullo scooter, certo non si è fermato all’alt, addirittura investendo il militare; probabilmente aveva qualcosa da nascondere.

Ora, i cittadini spesso criticano le Forze dell’Ordine, vorrebbero che fossero presenti ad ogni angolo di strada, dietro ad ogni ladro, spacciatore, scippatore, pronti ad intervenire, arrestare, garantire la sicurezza al 100%. Ma l’indifferenza, di fronte a un carabiniere in difficoltà, da cui, magari, si pretende tutto, è davvero una cosa brutta, non fa onore a nessuno.

 

Commenti  

 
-52 # Patrol 2019-09-29 10:16
Bastano tecniche operative quando si attua un posto di controllo.. E non succede!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-64 # racioppo 2019-09-25 19:12
speriamo che con le telecamere della video sorveglianza presenti in zona si possa arrestare questo delinquente
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-63 # Salvatore 2019-09-25 15:29
I carabinieri stanno sempre al nostro servizio, pronti a difenderci, ed è vergognosa la pura e gratuita indifferenza che hanno dimostrato chi ha assistito all’accaduto e non ha mosso ciglia! Sempre fedelis
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-59 # cittadino 2019-09-25 11:34
Punto primo,grande solidarietà al caro carabiniere. Punto secondo non bisogna fare erba di tutto un fascio,evidente mente non vi erano in quel momento cittadini " socievoli". Punto terzo mi fà rabbia che ancora oggi complici una politica assente e giornalisti compiacenti e non faccio di una erba un fascio non capiscano che occorre tutelare le forze dell'ordine con sistemi in atto in altre nazioni da anni. I nostri carabinieri devono stare attenti a non far del male perchè son guai . Oggi la tutela del carnefice è superiore alla vittima e, cara redazione,i tempi sono maturi per chiudere un occhio ma armare in modo efficace un servitore dello stato. Viva i carabinieri !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna