Gio20062019

Last update07:23:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Brucia plastica nella campagna, stamattina fumo nero su Rutigliano. Video

Brucia plastica nella campagna, stamattina fumo nero su Rutigliano. Video

Condividi

fumo-nero-brucia-teloni


Intorno alla 11:00 stamattina ci hanno segnalato una colonna di fumo nero e denso che si levava in cielo nella campagna di via Due Pozzi, di fronte al cavalcavia della ferrovia. Ci siamo recati sul posto. A ridosso di un tendone hanno acceso un fuoco per bruciare materiale plastico, probabilmente teloni agricoli esausti.

Quando siamo arrivati il materiale era completamente bruciato ma il residuo di fuoco ancora sprigionava fumo nero, denso e puzzolente, tipico della plastica che brucia. Il fuoco è stato acceso a ridosso di un tendone che ha subito dei danni. Sul posto abbiamo trovato una pattuglia della locale stazione dei carabinieri già allertata da alcuni cittadini. Il fumo si è diretto verso il centro urbano.

E’ cominciata la stagione dei fuochi? La stagione di chi smaltisce i propri rifiuti speciali scaricando i costi sull’ambiente e sulla salute dei cittadini? Speriamo di no. Speriamo che chi governerà il paese da lunedì prossimo affronti il problema seriamente, istituisca un presidio tra forze dell’ordine, consorzio di vigilanza, associazioni di volontariato e protezione civile per un più puntuale ed efficace controllo del territorio, per prevenire incendi nei boschi e nelle macchie che ancora resistono a Rutigliano e queste incivili e deleterie pratiche di smaltimento dei rifiuti.

Qui sotto il video

 

Commenti  

 
+2 # Hacuna 2019-06-06 19:01
Certo che i candidati sindaco prima di fare tavoli tecnici per solleVare l'economia agricola...devo no pensare a far cambiare la mentalità a chi svolge tale attività in merito a ciò....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Cittadina 2019-06-06 17:41
Spesso e volentieri in via Conversano si sente puzza di Plastica bruciata. Prendete provvedimenti , monitorate la zona, non vogliamo morire di cancro!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna