Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Ieri a Rutigliano, due albanesi sprangati alla testa da due opposti gruppi di connazionali

Ieri a Rutigliano, due albanesi sprangati alla testa da due opposti gruppi di connazionali

Condividi

rissa-albanesi-sbrangate


Scene di violenza inaudita in pieno
centro cittadino a Rutigliano ieri sera


Intorno alle 19:45 un primo gruppo di albanesi (commando 1) ha aggredito un connazionale con pugni e sprangate alla testa. Non si conoscono i motivi dell’aggressione. Informazioni raccolte stamattina nel paese ci dicono che due componenti di questo primo commando sono gli stessi che il 3 gennaio scorso hanno vandalizzato la stella luminosa di Piazza XX Settembre e aggredito un carabiniere in via L. Tarantini.rissa-albanesi-sbrancate-1

Il giovane albanese aggredito è stato portato in auto, da amici, al pronto soccorso con la testa rotta.

Subito dopo l’aggressione, il commando 1 si è dileguato. Appresso, gli amici dell’aggredito si sono organizzati in una sorta di spedizione punitiva (commando 2); hanno incrociato il commando 1 su Piazza Violante pochi minuti dopo l’aggressione di via D. Martinelli.

Ne è nata una colluttazione nella quale il commando 2 ha sottratto una spranga al commando1 e ha colpito alla testa un suo componente; subito dopo il commando 2 è fuggito -ci dicono in auto- su via Montevergine.

Nel frattempo il giovane aggredito su Piazza Violante si è trascinato sotto l’arco di Porta Nuova lasciando macchie di sangue ovunque. Qui è stato soccorso da alcuni cittadini che hanno chiamato subito il 118 e i carabinieri, i quali sono arrivati dopo qualche minuto; mentre l’ambulanza del 118 è arrivata dopo mezzora. L’aggredito su Piazza Violante è stato, dunque, portato in ospedale.

Al momento non sappiamo se i carabinieri hanno fermato o arrestato qualcuno.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna