Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Pineta transennata per allerta meteo e pericolo caduta alberi

Pineta transennata per allerta meteo e pericolo caduta alberi

Condividi

transenne-pineta-caduta-alberi


di Valentina Castiglione Minischettitransenne-pineta-caduta-alberi-1

Ieri sera, sui social network e tramite Radio Canale 103, i primi avvisi diramati dalla Protezione Civile e dal Comune che invitavano i cittadini a non recarsi nella Pineta comunale e a prestare attenzione ai vari oggetti sospesi per via del maltempo che avrebbe colpito oggi il paese.

Questa mattina la “sorpresa”. L’area circostante la Pineta e le strade limitrofe sono state completamente transennate dai volontari della Protezione Civile, impedendo il transito a pedoni e automobili, cosa che ha creato disagi sia per i parcheggi che per il traffico.

Nessuna ordinanza, però, informa gli abitanti di questo provvedimento, preso «per puro scopo precauzionale», ci hanno detto stamattina in municipio. Al suo posto un semplice cartello con la scritta “DIVIETO DI TRANSITO PER ALLERTA METEO”.

Certo, sicuramente questo è un piccolo passo avanti, dati i recenti episodi che hanno visto cadere diversi alberi, proprio in Pineta, a causa delle forti raffiche di vento. Tuttavia, oltre ad impedire totalmente l’accesso alla zona e, al di là del vento, sarebbe utile capire quali siano i veri motivi che causano la caduta degli alberi nel polmone verde più grande del centro abitato.


transenne-pineta-caduta-alberi-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna