Dom21042019

Last update01:53:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  




EMO…ZIONATI

Il tuo sangue può ridare la vita. Volontariato e Sport insieme per vincere 
12 maggio 2019 Kartodromo 90 Turi

 


Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano. Un enorme albero cade su una casa popolare in via Italia

Rutigliano. Un enorme albero cade su una casa popolare in via Italia

Condividi

albero-caduto-3-2-2019


di Michele Rubino

Tanta paura, nella tarda notte di oggi, per i residenti di una casa popolare sita in via Pietro Nenni, a Rutigliano. Le raffiche di vento delle ultime ventiquattr’ore, infatti, hanno causato la caduta di un albero (probabilmente un abete) ultratrentennale alto 15m circa che, fortunatamente, non ha recato alcun danno a cose e persone. albero-caduto-3-2-2019-1

Arginato da un muro in cemento -che, idealmente, rappresenta il confine tra due palazzine- l’albero ha rallentato il proprio capitombolo finendo quasi per “appoggiarsi” sull'abitazione alle spalle, pur aprendo il manto stradale con le sue robuste radici.

Alle ore 8.00, dopo le opportune segnalazioni dei residenti, sono arrivati in zona i Vigili del Fuoco che, sin da subito, hanno provveduto allo sfoltimento dei rami, pratica utile- come sappiamo- a ridurre il volume dell’albero e a facilitarne la rimozione. Le unità del 115 si sono avvalse anche dell’utilizzo di scale, date le considerevoli dimensioni dela pianta.

Pericolo scampato, quindi, per gli abitanti della zona che, già nell’ottobre scorso, avevano dovuto fare i conti con un episodio pressoché analogo: in quella circostanza, però, l’albero venuto giù occupò, per intero, il tratto stradale che collega via Italia a via Pietro Nenni causando la sola limitazione del traffico.

Commenti  

 
+2 # Argo 2019-02-04 12:27
E quelli che stanno in via Turi, prima della rotonda,che si aspetta ad abbatterli, il morto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna