Dom22092019

Last update08:45:20 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  

       banner-2019sagra-uva


banner settembre 2019     

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Caduto un albero in pineta su vialetto e panchina

Caduto un albero in pineta su vialetto e panchina

Condividi

albero-caduto-pineta-2019


Noi lo abbiamo fotografato alle 18:00, non sappiamo da quanto sia caduto, presumiamo poco prima o qualche ora prima. Da come si presenta la base di quel grande pino sembra che le radici lo abbiano mollato, si è staccato di netto dall’apparato radicale. L’impressione è che la pioggia insistente di oggi abbia ulteriormente infracidito le radici, il vento avrà fatto il resto.

 

Commenti  

 
+6 # .... 2019-01-28 14:05
non sono un tecnico ma tutte le piante cadute sembrano attaccate da funghi patogeni che attaccano le radici e il colletto (tipo armillaria) .... le particolari condizioni del terreno (caldi estivi e umidità costante data dall'innaffiatu ra del terreno dovuta alla presenza del prato) alimentano la proliferazione e la diffusione del patogeno .... BISOGNEREBBE VERIFICARE CON UN AGRONOMO ma la soluzione sarebbe in ogni caso drastica!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # PIETRO 2019-01-28 10:06
ma è possibile che piove ...e cade un albero.nevica.. .e ne cade un altro. c'è vento e ne cade ancora uno. c'è qualcosa che non va e comunque considerando i casi precedenti, l'amministrazio ne cosa ha fatto? sono alberi malati o cosa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Medesimo 2019-01-26 14:28
Non sono alberi decenti da pineta. Se ne possono piantare degli altri + piccoli.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Cittadina 2019-01-25 21:17
Ho cercato di spiegare che non ero preoccupata per ma viabilità ma per l'incolumità. Ma forse tra le due cose c'è confusione sul significato. Secondo me la zona è da mettere in sicurezza. Chi può escludere che non possa cadere un altro albero stanotte o domattina durante il mercatino del sabato? Il problema si ripropone ciclicamente. Io ho chiamato e sollecitato per dovere civico. Ma certe situazioni fanno venire meno la voglia di essere "cittadini". Stiamo aspettando il morto! Solo una settimana fa, nello stesso luogo si è svolta la fiera del fischetto, solo stamattina sotto quell'albero sono passati decine di bambini. Sono indignata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # racioppo 2019-01-25 20:20
quella pineta è un pericolo, la zona va interdetta al pubblico..stiam o aspettando che succeda una tragedia per intervenire?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna