Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano, oggi pomeriggio carabinieri aggrediti da quattro giovani albanesi

Rutigliano, oggi pomeriggio carabinieri aggrediti da quattro giovani albanesi

Condividi

albanesi-aggrediscono-carabinieri


Intorno alle 14:30, su Piazza XX Settembre, quattro giovani albanesi sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri di Rutigliano. Sembra che i quattro avessero vandalizzato la grande “stella” luminosa che è vicino al Monumento ai Caduti rompendo uno dei raggi.

I quattro sono stati visti in atteggiamenti aggressivi e strafottenti nei confronti dei carabinieri. I due militari, vedendo l’atteggiamento aggressivo dei quattro, hanno chiamato rinforzi. Quando è giunta -da Triggiano- la pattuglia del 112 i quattro ragazzi si erano dileguati, ma sono stati, dagli stessi carabinieri, intercettati su via Leopoldo Tarantini. Erano quasi vicino all’incrocio con C.so Cairoli, riparati sotto un balcone perché nevicava.

Le due pattuglie si sono fermate, i quattro carabinieri sono scesi dall’auto. A questo punto gli albanesi hanno ricominciato a provocare toccando i militari. I carabinieri non hanno reagito, ma ne hanno fermato uno mentre gli altri tre giovani si allontanavano. Questi, poi, vedendo il loro amico trattenuto, sono tornati indietro, hanno aggredito con calci e pugni i militari nel probabile tentativo di far fuggire il quarto.

I carabinieri sono riusciti a mettere in auto l’albanese fermato, non senza difficoltà perchè si dimenava, mentre gli altri tre fuggivano. Nell’aggressione un carabiniere è stato ferito ad un occhio ed è ricorso alle cure mediche. Il giovane fermato è stato portato in caserma. Alle 21:30 i carabinieri erano ancora in giro nel paese per cercare di prendere gli altri tre.

Non sappiamo di preciso cosa sia successo alla stella, ma alle 18:00 di oggi pomeriggio intorno a quell’oggetto c’erano gli elettricisti. Ora è accesa, con un raggio mancante.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna