Ven21092018

Last update04:34:29 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner comune estate 2018 

BANNER RUTIGLIANO ONLINE

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rubano 10 q di uva da tavola in agro di Rutigliano, arrestate quattro persone

Rubano 10 q di uva da tavola in agro di Rutigliano, arrestate quattro persone

Condividi

uva-nera-rubata-arrestati


Intorno alle 17:00 di lunedì scorso 13 agosto, sulla circonvallazione, prima del semaforo che incrocia via Ciccopinto, una pattuglia del locale Consorzio di vigilanza si ritrova davanti un autocarro pieno di uva da tavola -qualità apirene Summer Royal- seguito a breve distanza da una Ford Focus con dentro tre persone, due delle quali donne. 

Un carico di uva strano, un’auto di scorta: la situazione insospettisce e le guardie del consorzio chiamano i carabinieri per un controllo. Sopraggiungono i militari del Comando di Rutigliano, le due pattuglie seguono l’autocarro e l’auto che, a un certo punto, imboccano via Ciccopinto dirigendosi verso Largo dei Bersaglieri. A metà strada i carabinieri uva-nera-rubata-arrestati-1intimano l’ALT! Accostano l’autocarro, lo fermano, fermano anche l’auto, chiedono documenti e spiegazioni sul carico di uva.

I fermati cercano di convincere i militari che erano stati autorizzati a tagliare quell’uva, ma, da indagini effettuate sul momento, il carico risulta rubato a un agricoltore in contrada Cavallerizza a Rutigliano.

I quattro, tutti di Bitonto, alcuni imparentati tra loro, già noti alle Forze dell’Ordine, sono portati in caserma e, subito dopo, messi agli arresti domiciliari. L’uva è restituita al legittimo proprietario.

In questo periodo, con l’uva presente nelle campagne, si è intensificata la normale attività di controllo del territorio da parte del Consorzio di vigilanza. Allo stesso Consorzio può rivolgersi chiunque abbia particolari e maggiori necessità di controllo delle proprie produzioni e dei propri beni.


 

Commenti  

 
0 # Viva Rutigliano 2018-08-18 15:50
Ne hanno fatto dì camino
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Agricoltura 2018-08-17 21:39
Bravi... Continuate così...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna