Mar23102018

Last update05:02:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner bernardino  
bannerino borracci     
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Poco fa un palo della luce si è schiantato al suolo davanti alla scuola Settanni

Poco fa un palo della luce si è schiantato al suolo davanti alla scuola Settanni

Condividi

caduto-pali-ramo-pineta


Insomma, è stata una fortuna che sia successo poco fa, alle 23:15 circa. Fortuna anche che non si sia trovato nessuno sotto al palo della illuminazione pubblica e al grosso ramo che il palo si è portato appresso quando è caduto.

In un  punto sensibilissimo del paese, la pineta dal lato dell’Extrablatt Caffè, proprio davanti all’ingresso della scuola “Settanni”. Un simile fatto nell’ora di punta dell’uscita degli alunni dalla scuola non si può neanche immaginare. Sono stati proprio i titolari del bar a spostare palo e ramo dalla strada in modo da permettere la circolazione.

Dalle foto è evidente la causa, la parte terminale del palo -come si vede- è tutta corrosa dalla ruggine, quindi ha ceduto.
Forse è il caso, a questo punto, che si verifichi la base degli altri pali presenti in pineta, coevi a quello caduto. E siccome non è il primo palo dell’illuminazione pubblica che cade, forse è il caso -ancora- che il comune incarichi l’appaltatore a una verifica puntuale su tutti i pali, dello stesso tipo ed età di quello caduto, in tutto il paese.

Con questi pali stiamo in continuazione sfidando la sorte, è come la roulette russa, non sai quando e dove ne cade uno e se si avrà sempre la fortuna che non faccia male a nessuno.

 

Commenti  

 
-4 # tata 2018-07-14 12:41
taty il tuo cervello e consumato dalla ruggine. cambia mestiere....... ....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Taty 2018-07-13 15:38
Ma nn vedete che la parte che ha ceduto è praticamente misurata dalla ruggine?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # xabky 2018-07-13 14:56
non ci sono più i pali di una volta!
quando c'era lui...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Nikola64 2018-07-13 11:24
Sbaglio o il controllo dei pali doveva essere effettuato già da quando è caduto quello in villa?
Per fortuna non si è fatto male nessuno, neppure in questa circostanza.
*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # paloMba 2018-07-13 11:05
il palo caduto rappresenta l'amministrazio ne comunale e sia d'esempio per tutti in che paese viviamo!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # cittadino 2018-07-13 11:02
Ma il capitolato d’appalto cosa dice ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Lintelligentone 2018-07-13 08:31
Si, e magari, dopo aver speso una marea di soldi dei contribuenti per la verifica puntuale di tutti i pali del territorio di Rutigliano, l'amministrazio ne incarichi chi ha scritto l'articolo e fatto la proposta, alla raccolta dei fondi necessari alla sostituzione di centinaia di pali ultraquarantenn i. Oppure, si potrebbe fare quello che ha fatto un comune limitrofo, appaltare per la sostituzione totale delle luci e relativa manutenzione e permettere così alla società di contestare gli impianti già vecchi decrepiti obbligando il comune a sistemarli o rescindere il contratto (ovviamente pagando le penali) e, siccome i costi di sistemazione sono proibitivi per qualsiasi comune si provvede alla rescissione del contratto. Evviva l'Italia e tutti gli ipocriti che vi ci sguazzano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Puu 2018-07-13 00:10
Da questo articolo si capisce il.vostro andare contro all amministrazione comunale. Altre testate pongono almeno il dubbio sul fatto che possa anche essere stato causato da qualche citrullo che magari l ha spinto. Voi no.
Ma sctavin
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Curioso 2018-07-13 15:51
Quali sarebbero le altre testate? :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Gigi_ 2018-07-13 09:23
Citazione Puu:
Da questo articolo......
ma per piacere! non l'hai nemmeno letto l'articolo! guardati almeno la seconda immagine!!..... ...(e poi parli di citrulli.....fe nomenale!)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Chiacone 2018-07-13 07:13
Non basta una spinta per far cadere un palo.
La base é corrosa. (Dalla pipi dei cani) :lol:
Meglio controllare tutti i pali...che incorrere in qualche spiacevole incidente.
Dx o sx non serve quando si tratta di incolumità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione