Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Pericolo nella villa comunale, è caduto un grande ramo di pino

Pericolo nella villa comunale, è caduto un grande ramo di pino

Condividi

caduta-ramo-villa


E’ successo ieri sera intorno alle 20:00. Un grande ramo di pino si è squarciato alla base ed è precipitato, mettendosi di traverso al viale alberato e pieno di panchine, dal lato “Conad” della villa comunale. E’ stata immediatamente chiamata la Polizia Locale che è intervenuta mettendo in sicurezza l’area. E’ intervenuta anche la Protezione civile di Rutigliano e la ditta appaltatrice del verde pubblico che ha rimosso il ramo.

«Mia figlia mi ha chiamato al telefono, agitata, era lì, diretta in stazione» ha scritto ieri, su facebook, un genitore. L’albero «lo ha visto cadere davanti ai suoi occhi», ha raccontato. La figlia è fuggita, come hanno fatto anche delle ragazzine che erano sedute su una panchina lì vicino. «Sono fuggite in tempo sentendo il rumore forte dell’albero che cadeva! Si é evitata la tragedia!» ha scritto ancora il genitore.

Sul posto, ieri, abbiamo trovato il sindaco e il neoassessore alla cultura e, tra le altre deleghe, anche alla manutenzione, Giuseppe Poli. Li abbiamo intervistati su quanto accaduto e su quello che l’amministrazione sta facendo per mettere in sicurezza la villa e la pineta.

Sulle cose che hanno detto i due amministratori non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna