Lun23072018

Last update02:46:52 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  fal banner 456x52  
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Incidente stamattina sull'incrocio via Zara-Via S. F. D’Assisi

Incidente stamattina sull'incrocio via Zara-Via S. F. D’Assisi

Condividi

incidente-15 4 2018


L’incidente è avvenuto stamattina intorno alla 10:30. Una Citroen C3, con alla guida un giovane, scendeva via San F. D’Assisi, una Fiat Punto usciva da via Zara. La Citroen non ce l’ha fatta a scansare la Punto, le due auto si sono toccate, quella che scendeva è finita sul muro immediatamente a sinistra. L’impatto col muro è stato violento, ha devastato il davanti della Citroen.incidente-15 4 2018-1

Il ragazzo alla guida è stato portato in ospedale dall’ambulanza del 118 -ci hanno riferito- con problemi alle gambe e ad un braccio; sempre da testimonianze raccolte sul posto abbiamo saputo che la ragazza è rimasta illesa. Sono intervenuti polizia locale e carabinieri che hanno interrotto la circolazione su via S. F. D’Assisi fino alla rimozione delle auto.

Un cittadino ha fatto notare che quello interessato dall’incidente di stamattina è un incrocio pericoloso sul quale, in passato, ci sono stati altri incidenti. Il fatto che sia un incrocio a raso e senza visibilità, spinge chi si immette su via S. F. D’Assisi a sporgersi troppo sulla strada anche perché, molto spesso, ci sono auto parcheggiate immediatamente a sinistra che aggravano ancor più la visibilità.

Una simile situazione di pericolo riguarda anche l’incrocio poco più su, via Lorenzo Cardassi -via S. F. D’Assisi. Con la pioggia la situazione si fa ancora più pericolosa. Per evitare incidenti su questi due incroci, quel cittadino ha suggerito di invertire il senso di marcia sulle due perpendicolari in modo da evitare l’immissione su via S. F. D’Assisi; rimarrebbe via Colombo, traversa dopo l’Istituto Messeni, con possibilità di svolta su via S. F. D’Assisi.


incidente-15 4 2018-0



Commenti  

 
+6 # Dipi 2018-04-16 11:48
Ieri mattina alle ore 12.50 circa, mentre la piazza xx settembre era piena di gente e bambini che giocavano, un utilitaria guidata da una donna è sopraggiunta ad elevata velocità ed ha attraversato la piazza arrestandosi e, parcheggiando in prossimità del bar saloon...non una parola di scusa è giunta dalla donna che è prontamente entrata in casa. È solo grazie al mio intervento (ho urlato e mi son lanciata davanti l'auto rischiando di essre travolta) se mio figlio ed altri bambini oggi sono ancora vive. Li avrebbe falciati tutti in pieno. Ora mi chiedo e, chiedo alle autorità competenti...al meno la domenica, la piazza che è molto frequentata potrebbe rimanere esclusivamente pedonale? Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # Una cittadina 2018-04-16 13:30
Rendere l'area totalmente ed esclusivamente pedonale non è possibile. Nel centro storico vivono anche un sacco di anziani che noi nipoti o figli andiamo a prendere per il pranzo domenicale. Si tratta di persone invalide, che non possono certo camminare fino alla strada.
Di certo però è possibile intensificare i controlli e soprattutto ammonire certa gente che guida in modo così spericolato, nonostante la folla.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Dipi 2018-04-20 15:04
I parenti delle persone anziane ed invalide di cui parla potrebbero richiedere un permesso speciale per il transito domenicale oppure accedere al centro storico da altre parti. La vita dei bambini e dei pedoni che circolano e, stazionano in piazza va salvaguardata.. .sempre!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # ambarabaciccicocò 2018-04-16 10:50
E vogliamo parlare di tutti coloro che parcheggiano sui marciapiedi?
VIGILI SVEGLIAAAAAAAAA AA!!!!!!!!!!!!! !!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # IL PICCHIO 2018-04-16 10:28
Il problema delle auto parcheggiate davanti ai tabaccai è davvero deplorevole. E' diventata per molti un abitudine agevolata dall'impunità. * Succede spesso anche davanti ai bar, vedi via L. Tarantini, diventa difficile l'attraversamen to stradale anche per gli alunni .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-4 # Il babbuino!!!!! 2018-04-17 00:01
Le attività devono lavorare il problema è che devono creare più parcheggi e sopratutto nn far parcheggiare macchine 24 su 24 creando parcheggi con sosta limitata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # nikola64 2018-04-16 09:49
Si chiamano rallentatori e ce ne vorrebbero a iosa a Rutigliano, visto che non avendo il Pronto Soccorso non si possono danneggiare le ambulanze (motivo per cui in vengono rimossi). E' scandaloso inoltre come in questo Paese si possa parcheggiare a "a filo" sugli incroci e quindi uscirvi alla cieca.... Non parliamo poi dei parcheggi selvaggi a V e in doppia fila per andare a comprare le sigarette e/o prendere il caffè al bar.....
I Rutiglianesi non hanno alcun "timore" dei vigili; chissà perché!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Backman 2018-04-16 09:36
Se guardate la foto comunque, in fondo si vede una auto (forse due) parcheggiata davanti al tabacchino di qualcuno che è andato a comprare le sigarette. C'è anche l'auto dei carabinieri, immagino i vigili urbani, ma comunque nessuno che ha detto al galantuomo in questione che su quel lato non è possibile parcheggiare. Di fronte al tabacchino, ci sono sempre 2 o 3 auto parcheggiate tanto che via S,Francesco d'Assisi in quel tratto è a senso unico alternato. Questo aumenta le situazioni di pericolo, perchè chi sale invade la corsia di sinistra, dove si immettono le auto che uscendo da via Zara la impegnano. Tutto ciò solo per dire che i vigili urbani non riescono a far spostare le auto parcheggiate di fronte al tabacchino, figuriamoci il resto....tante belle idee e proposte interessanti, ma....sono solo parole!!! In questo paese...."pover o a chi la capita".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Nikola64 2018-04-16 11:25
Citazione Backman:
Se guardate la foto comunque, in fondo si vede una auto (forse due) parcheggiata davanti al tabacchino di qualcuno che è andato a comprare le sigarette. ...

Bravo neanche mi ero accorto dei particolari che tu hai ben evidenziato insieme a tutto il resto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Sott a fragass 2018-04-15 21:11
Sono un cittadino di quella zona, e posso assicurarvi che immettersi su via s.f. d'Assisi è davvero un rischio.
Oltre alla velocità inopportuna, uscire da via zara e l.cardassi per immettersi su via s.f. d'Assisi a volte é quasi impossibile per via delle macchine parcheggiate praticamente a ridosso dell'incrocio, visibilità zero. Non resta che provare, tentare ad immettersi col rischio altissimio di andarsi a scontrare. Il codice stradale dice che si può parcheggiare a 5 metri dagli incroci.
Su via l.cardassi ci sono segnali di divieto si sosta e fermata, percorrerla è come uno slalom, macchine parcheggiate sia a destra e sinistra a tutte le ore. Tanta ignoranza e menefreghismo. *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # peppino 2018-04-15 17:43
immettersi da via del pesco su via mola ogni volta si rischia la vita, con i veicoli che provengono da Mola a forte velocità, prima o poi li ci scappa il morto. Si consiglia di invertire il senso di marcia su quella strada.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # cittadino 2018-04-15 17:39
Il problema è solo e solamente di visibilità dovuta al parcheggio su via San Francesco di auto che per una decina di metri ostacolano la visibilità.Ho rischiato molte volte l'incidente ma la soluzione è semplice,diviet o di sosta per una ventina di metri su via San Francesco e su tale strada limite di velocità . Difficile,ermet ico ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Giuseppe C. 2018-04-15 15:14
Da via Colombo l'immissione su via s.f. d'assisi é ancora più pericolosa delle altre due. É praticamente impossibile vedere le auto che arrivano ad alta velocitá da via Adelfia. Bisognerebbe rendere le tre strade (via Zara, via L Cardassi e via Colombo) a senso unico!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # elsa 2018-04-15 18:41
Infatti, anche perchè chi viene da via C Colombo ha la precedenza e da via Adelfia vengono a tutta velocità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Gigi_ 2018-04-15 17:40
Citazione Giuseppe C.:
... auto che arrivano ad alta velocitá da via Adelfia. Bisognerebbe rendere le tre strade (via Zara, via L Cardassi e via Colombo) a senso unico!!

Il problema reale è la velocità ed è quella che bisogna contrastare seriamente.
Rendere a senso unico le tre traverse è assurdo, la viabilità intera del paese ne risentirebbe enormemente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione