Mar18122018

Last update08:42:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s        banner fast2

 



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Riapre l’Oratorio ANSPI San Filippo Neri, comunicato

Riapre l’Oratorio ANSPI San Filippo Neri, comunicato

Condividi

anspi-s f neri


RIMETTIAMOCI IN GIOCO

Il 25 gennaio 2018, in occasione della giornata della conversione di San Paolo, riapre l’Oratorio ANSPI San Filippo Neri, della parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in Rutigliano.
Al direttivo: la nostra guida, il sacerdote Don Pierino Antonelli, Mariarita Divittorio, Ivana Troiani, Teresa Diomede, Dominga Redavid, Miriam Lamascese, Pasquale Lamparelli, Saverio Meliota e Valerio Desario.

Tutto ha  inizio nel 2014, quando la nostra comunità parrocchiale denunciava la mancanza di giovani, in una società in cui è noto come si tenda ad allontanarsi dalla fede, per avvicinarsi ai falsi idoli, alle nuove tecnologie.
Spinti dalla voglia di dare ai ragazzi un motivo per evitare di andar via, noi animatori, abbiamo deciso di metterci in gioco con l’obiettivo di riavvicinarli alla parrocchia.
Quale motivo migliore se non il gioco, la condivisione dei valori cristiani affiancata alla crescita personale e in comunità?

La nostra parrocchia possedeva già un’attività oratoriale, per cui abbiamo deciso di ricominciare perseguendo la formazione cristiana ANSPI.
Oratorio è comunità che educa. Il nostro oratorio rispecchia una pedagogia che pone il ragazzo in un ambiente, capace di aiutarlo a costruire una visione cristiana autonoma e di soddisfare i bisogni di aggregazione, gioco e cultura.
La riapertura dell’oratorio ha in sé un chiaro messaggio: il recupero delle nuove generazioni è  la chiamata di Nostro Signore, che servendosi di noi animatori, avvicina accanto a sé sempre più i giovani.

Il nostro obiettivo principale non è solo la crescita nella fede, ma una crescita personale nei valori dell’umiltà, dell’amore verso il prossimo, della fratellanza.
Il nostro oratorio attualmente propone diversi laboratori: formazione giovanile e adulta; attività di calcetto, ping pong, calcio balilla, scrittura creativa,cucito, fotografia, mani abili.

Se sei curioso e vuoi informazioni a riguardo, noi aspettiamo anche te!

Il presidente
Dott.sa Mariarita Divittorio

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna