Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Iniziativa turistica alla scoperta delle dieci Città di «Cuore della Puglia»

Iniziativa turistica alla scoperta delle dieci Città di «Cuore della Puglia»

Condividi

tesoro-cuore-puglia


COMUNE DI RUTIGLIANO
     Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

VENERDÌ 8 DICEMBRE

Tappa a Rutigliano
«Caccia al Tesoro
del Cuore della Puglia»
Iniziativa turistica alla scoperta
delle dieci Città di «Cuore della Puglia»

Fa tappa a Rutigliano, Venerdì 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata, la singolare «Caccia al tesoro del Cuore della Puglia» per i turisti alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche e dei segreti delle dieci città aderenti all’associazione di Comuni «Cuore della Puglia»:
Acquaviva, Altamura, Andria, Casamassima, Cassano, Cellamare, Gravina, Putignano, Rutigliano, Turi.
L’iniziativa, a costo zero per tutti i partecipanti, si articola in visite guidate e laboratori di presentazione delle tipicità culinarie delle dieci città.

La «Caccia al Tesoro» prevede la distribuzione a tutti i partecipanti del «Passaporto del Cuore della Puglia», valido per tutte le tappe, da riempire con i «visti» di tutti i comuni, apposti dalle guide di turno al termine di ogni visita.
Il percorso prevede la scoperta di centri storici, la presentazione delle specialità enogastronomiche locali e un semplice gioco finale che permetterà di apporre sul passaporto i «bonus enogastronomici».
Dopo l’ultima tappa, si terrà il 17 Dicembre all’Antenna Store di «Cuore della Puglia» ubicato a Bari vecchia (Strada Palazzo di Città, 31) l’estrazione dei premi tra tutti i partecipanti alle tappe della «Caccia al Tesoro».

È una iniziativa inclusa nel programma «InPuglia365 - Autunno di Pugliapromozione» della Regione, cofinanziato dall’Unione europea e dalla Rete turismo rurale.
La capitale dei fischietti di terracotta si presenterà ai turisti che potranno partecipare all’evento gratuitamente e senza necessità di prenotazione.
Il raduno per la tappa di Rutigliano è fissato Venerdì 8 Dicembre alle ore 16 presso Palazzo di Città, dove verranno distribuiti i «Passaporti del Cuore della Puglia»; seguirà la visita guidata al borgo antico con una sosta gastronomica alla scoperta delle tipicità locali.

Sabato 9 Dicembre, all’Antenna Store di Cuore della Puglia, a Bari, l’esperta gastronoma Clementina Fusaro condurrà i partecipanti alla scoperta dei piatti e prodotti tipici di Rutigliano e Acquaviva che sarà sede della tappa successiva della Caccia al Tesoro, in programma Domenica 10 Dicembre.


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna